Come arredare la casa con le candele artistiche? Ecco alcuni suggerimenti

Le candele decorative profumate o aromatiche, con la loro luce sono in grado di donare all’ambiente un’atmosfera calda e rilassante, mentre se spente lo impreziosiscono con un tocco di eleganza e stile, regalando una delicata profumazione alla casa e occupano un posto rilevante nell’ambito dell’arredo domestico.

Suggerimenti per predisporre le candele artigianali in casa

Le candele artistiche decorate (vedi quelle realizzate da Candeleshop – La Fabbrica delle Candele) sono un’idea originale per arredare la casa ed evidenziare un tocco unico e personale. Utilizzate come complementi di arredo possono enfatizzare l’estetica di ogni stanza: la cucina, il salotto, il bagno e la camera da letto.

In base alla loro dimensione possono essere posizionate anche a terra, per esempio quelle grandi sono bellissime di fianco al divano o alla poltrona.

Vuoi esaltare un angolo nella casa che ti sembra vuoto? Ecco, che una candele artistica,
può dare carattere all’angolo buio di una stanza un tocco di vero stile.

Scegli una candela decorata a mano, fai in modo che richiami lo stile dello spazio in cui la alloggerai, per esempio, se è di piccola o media grandezza, puoi riporla su una mensola, di vetro, di legno, di plastica o di metallo.

Le mensole, sono un altro importante dettaglio nell’arredo, il loro materiale definisce l’atmosfera calda o minimale. Su una mensola utilizzata per i libri, l’idea di inserire visivamente una candela artistica dona armonia all’insieme.  

Candele artigianali sono ideali per per rendere l’ambiente più accogliente

Come impreziosire una stanza? Disponi delle candele decorate a mano su un vassoio, per esaltare lo stile classico. Quando le accenderai, la luce soffusa ti avvolgerà in un ambiente rilassante.

Inoltre, se hai a disposizione uno spazio verde, esterno alla casa, le candele artigianali possono essere utilizzate come arredo per illuminare le aiuole del giardino, il bordo piscina, oppure i tavolini da rinfresco.

Per l’arredo del giardino puoi scegliere di utilizzare delle candele artigianali che abbiano una forma simile a un frutto o un fiore, quindi arricchisci il centro del tavolo e vedrai che otterrai sicuramente un risultato d’effetto.

Candele artigianali: create a immersione e intagliate a mano

Le candele decorative, possono essere realizzate in maniera artigianale e assumono diverse forme e colori. Si tratta di oggetti totalmente decorati a mano utilizzando foglie secche, conchiglie, perline e altri materiali.

Queste piccole opere creative sono ideali per creare dei punti luce in casa e avere un effetto decorativo unico. Ciò che definisce la qualità delle candele è che sono prima di tutto dei pezzi unici e originali, semplicemente frutto della creatività artistica.

Se hai uno spirito creativo e ti piace vivere in un luogo accogliente, nel quale regna la tua personalità, non devi fare altro che trovare le candele che più ti rappresentano e meglio si adattano agli ambienti della tua casa.

 L’applicazione delle candele artigianali nell’ambito dell’architettura Feng Shui

Secondo un’antica arte cinese dell’architettura, il Feng Shui, le candele artistiche, possono emanare, attraverso il loro colore, una certa vibrazione, che può influire sull’energia che fa parte di ognuno di noi.

Ad esempio, una candela artistica di colore rosso è in grado di conferire maggiore forza vitale, dall’altro canto una candela bianca conferisce senso di perfezione, il colore giallo è il simbolo dell’intelligenza e il verde rappresenta l’energia della serenità.

Le candele artigianali possono essere utilizzate in maniera decisamente versatile, infatti, oltre a illuminare un ambiente, a creare un punto luce in un angolo, infondono profumo, donano un tocco di stile all’arredo e possono anche rispecchiare una caratteristica di noi stessi.

Basta un piccolo investimento e un po’ di fantasia, per cambiare lo stile della tua casa. Queste piccole opere d’arte permettono una migliore accoglienza nell’ambiente domestico, e perché no, anche lavorativo.