Quella per le immersioni è una passione che sempre più persone mostrano di condividere a livello internazionale. Del resto il mondo è ricchissimo di zone, più o meno famose, più o meno mainstream, dove poter fare delle immersioni davvero da sogno. Questo sport consente di calarsi alla scoperta di un mondo fantastico dove esistono luci uniche, fra banchi di pesci e coralli, per scoprire un universo di colori e di emozioni davvero uniche. Il mondo è davvero ricchissimo di luoghi spettacolari che dovete assolutamente scoprire, almeno una volta nella vita, per poter fare immersione. Se siete appassionati di diving e siete dei sub provetti, o se semplicemente avete appena cominciato ad immergervi ed avete voglia di scoprire questo universo unico, ecco qualche spunto sui posti migliori del mondo dove poter fare immersione.

I posti più belli per immergersi

  1. Egitto, Sharm el Sheik. Ha il vantaggio indubbio di essere un luogo molto vicino all’Italia, di essere una destinazione bellissima, unica, colorata ma anche ben servita in quanto dotata di molte strutture recettive. Sharm è una destinazione unica dove potrete provare l’ebbrezza di nuotare a fianco di pesci estremamente colorati, e ci sono più di venti siti per immergersi.
  2. Isole Cayman. Soprattutto Little Cayman è un luogo meraviglioso dove poter fare immersioni alle isole Cayman. Si tratta dell’isola più piccola dell’arcipelago, un piccolo paradiso meraviglioso che purtroppo è sempre più minacciato dall’inquinamento. Qui potrete nuotare con le tartarughe, emozionarvi fra i coralli.
  3. Maldive. Un grande classico per tutti gli appassionati di diving. Le Maldive sono veramente un paradiso per chi vuole immergersi nella bellezza, fra i colori, in una cornice davvero da sogno. Nei pressi degli atolli South Ari e North Male potrete trovare dei paesaggi davvero spettacolari, e anche tour e diving center per fare pratica o farvi guidare in questo bel paradiso.
  4. Isola di Mauritius. Tutti gli appassionati di diving e snorkeling conoscono molto bene questo piccolo paradiso terrestre, che ospita delle località veramente eccezionali e uniche al mondo per fare immersioni. La fauna acquatica è davvero unica, variopinta, ricca, e le acque incontaminate ed uniche, traboccanti di bellezza e di animali.
  5. Zanzibar. Una delle destinazioni più in degli ultimi anni, questa località della Tanzania è sicuramente un paradiso per chi ama immergersi, ricca come è di bellissime zone per fare immersioni adatte anche ai principianti. Le isole della Tanzania hanno percorsi per tutti, per i sub più navigati come anche per quelli alle prime armi.
  6. Australia. L’Australia è un continente davvero sorprendente, dal punto di vista naturalistico. Non fanno eccezione le sue bellissime spiagge e le sue coste, che sono ovviamente estremamente numerose. Sono diversi i punti in Australia per poter fare diving, possiamo consigliarvi la bella Perth, che è una delle località più indicate in quanto caratterizzata da acqua purissima e da siti incontaminati da scoprire facendo immersione. Senza dimenticare anche la natura circostante, che è davvero ricca di fascino.
  7. Papua Nuova Guinea. Se avete un buon budget e non avete timore di attraversare il mondo, dedicate un’occhiata al mare di Bismark in Papua Nuova Guinea. Ogni descrizione sarebbe superflua, qui potete nuotare con i delfini.

Abbiamo visto solamente alcuni dei luoghi più belli del mondo per scoprire le bellezze che sono nascoste sotto la superficie dell’oceano, mentre per quello che riguarda i migliori posti dove fare immersioni in Italia, non possiamo fare altro che consigliarvi di visitare le bellezze selvagge di Ustica, una delle isole più incontaminate e più belle d’Italia dove fare esperienza di immersioni. Anche la Sicilia offre davvero tantissime località dove scoprire grotte, bellissimi luoghi nascosti e banchi di pesce, crostacei e polipi.