La tisana per il ventre piatto, consigli utili e naturali 

Se il nostro ventre potesse parlare come risponderebbe ad una domanda sul suo benessere, sulla sua salute?

Nel periodo post Covid-19 tutti ci siamo trovati con qualche chilo di troppo che non sempre coincide con il grasso in eccesso. Potrebbe semplicemente essere una ritenzione di liquidi che genera il tipico gonfiore addominale.

La tisana per il ventre piatto non è un prodotto dimagrante, ma un rimedio capace comunque di far tornare in salute la nostra pancia, ridonando una tenera sensazione di benessere.

Questa tisana riscalda il corpo ed è indicata in particolare prima di andare a letto.

Favorendo il sonno infatti si riduce notevolmente la produzione di ormoni dello stress, responsabili del gonfiore addominale. Se si decide di pianificare un periodo di assunzione quotidiana e regolare di questa tisana, sconsigliamo l’uso eccessivo di sale, prima causa di ritenzione di liquidi intracorporei. Monitorare il regime alimentare è fondamentale; valutiamo la possibilità di integrare alla dieta l’assunzione di cereali, specialmente l’avena, rimedio naturale alle infiammazioni del colon.

La Moringa, una pianta che sgonfia la pancia

Questo arbusto alto ed esile è diffuso nella parte tropicale ed equatoriale del pianeta. Può raggiungere circa dieci metri d’altezza e può prevenire molteplici problemi di salute. Se ne usano radici, semi, fiori, frutti e corteccia.

Negli ultimi anni si sta affermando come rimedio miracoloso capace di ridurre il gonfiore addominale e donare armonia alla silhouette. Si consiglia l’assunzione quotidiana per almeno due mesi, mattina e sera.

Come affermato sopra, di questa pianta si usano tutte le sue parti. Destinata anche alla cosmetica e sempre più spesso in ambito terapeutico, viene perciò definita l’albero della vita.

Tisana ventre piatto utilizza le sole foglie che vengono sminuzzate e polverizzate. L’infuso contenente moringa è stato incluso tra i prodotti nell’elenco del Registro degli integratori alimentari del Ministero della salute consultabile online sul sito ufficiale.

Benefici della tisana ventre piatto alla moringa

Come apprendiamo dal sito moringa-italia le foglie della moringa-italia sono ricche di vitamine, amminoacidi, ma anche minerali, negli ultimi anni l’utilizzo di questi infusi ha preso piede anche in Italia.

Nota bene: l’uso della moringa è sconsigliato in gravidanza e comunque a tutela del feto e della donna incinta, suggeriamo che l’assunzione avvenga dietro consiglio del proprio medico curante. Le indagini approfondite su questo infuso a base di moringa sembrano avere proprietà antitumorali.

 Perché curare il benessere del nostro ventre?

Stress, ansia e nervosismo sono fattori non trascurabili che determinano un accumulo improprio di aria nel nostro intestino. La protagonista di questo disequilibrio è proprio la nostra naturale flora batterica, la quale sottoposta ad una alimentazione sregolata o a pressioni emotive continue, perde la usa efficacia causando un importante stato infiammatorio.

La tisana alla moringa favorisce il ritorno al naturale equilibrio senza almeno, in prima istanza, ricorrere ai famosi antispastici chimici. Il segreto è curare il nostro ventre con scelte sagge.

Un consumo eccessivo di liquidi potrebbe generare un effetto indesiderato, un accumulo di liquido interstiziale. Si consiglia, perciò, l’assunzione di una, massimo due tisane al giorno.

La salute dell’intestino è il benessere per tutto il corpo

Una tisana attira la nostra attenzione perché promette di modellare il nostro ventre e renderlo piatto.

Il segreto è in ciò che c’è sotto la nostra pancia, il prezioso apparato gastro-intestinale il quale viene definito, non a caso, un secondo cervello. La membrana che lo avvolge è finemente innervata e ogni sollecitazione interna, buona o cattiva che sia, produce una reazione che viene immagazzinata nel nostro cervello, il quale cerca di controbilanciare il disequilibrio.

L’effetto rilassante di un qualsiasi liquido ad alta temperatura è ben conosciuto in medicina; ci ricordiamo fin da piccoli il risultato straordinario che poteva sortire sul nostro stato di salute generale la borsa dell’acqua calda. L’infuso di foglie di moringa, passando attraverso stomaco ed intestini distende i muscoli della parete addominale.

La sensazione, dopo aver bevuto questa tisana, è di aver rigenerato l’intero organismo.