Per ogni donna che ami distinguersi e farsi notare, la borsa resta sempre uno degli accessori più importanti e significativi. Una sorta di scrigno magico e personale da portare sempre con sé, destinato a custodire tutti i piccoli segreti personali, ma anche un accessorio fascino indispensabile per definire il proprio stile con eleganza e originalità.

Escludendo i modelli più classici, ormai intramontabili e sempreverdi, immancabilmente ad ogni stagione anche le borse si rinnovano, adeguandosi alle scelte creative e all’estro dei grandi nomi della moda: è il caso, quindi, di dare uno sguardo alle ultime tendenze per la prossima stagione e individuare quelli che sono i modelli must have del momento.

Gli stores online dedicati al mondo della moda, come Nikyshoes, propongono una ricca scelta di borse di tendenza selezionate dai rinomati brand della moda, tra cui scegliere il modello più adatto per completare e personalizzare il look in ogni occasione.

Materiali e colori per le borse di ultima generazione

Le tendenze della nuova stagione per le borse lasciano ampio spazio alla fantasia, con una gamma cromatica che si estende dalle sfumature più brillanti, verde lime, turchese, giallo sole o arancio, alle tinte classiche, marrone, ocra, nero e bianco, spesso accostate e mixate con originalità.

In omaggio ad una moda sempre più sostenibile, l’ecopelle è il materiale più usato, quasi sempre lavorata in maniera tale da ottenere pattern inediti e vivaci. Non mancano poi gli accessori che donano alle borse un tocco di stile: applicazioni in metallo, loghi, nappine, catenelle, fibbie e altro.

Mini bag, pochette e borse marsupio

Per le donne che amano la praticità, e sono solite portare con sé solo il minimo indispensabile, la stagione invernale 2019 / 2020 propone piccole borse pratiche ed eleganti con manici o tracolla e pochette raffinate e chic.

Ritornano anche le belt-bag, da indossare come si trattasse di una cintura, ispirate ai marsupi sportivi in voga negli anni 90.

Originali e pratiche, le mini borse sono anche estremamente raffinate, realizzate con materiali inediti e preziosi: dalla seta, alla lana mohair, con decorazioni in cristallo e catenelle metalliche.

Stile etnico ed effetto vintage

Per il prossimo inverno tornano alla ribalta i modelli iconici degli anni 60 / 70: borse ampie e strutturate, da portare a mano o a tracolla, realizzate in ecopelle scamosciata, stampata animalier o ad effetto pitonato. Non mancano i dettagli di ispirazione etnica: lacci, frange, inserti in tessuto e grosse borchie metalliche.

Borse da giorno / shopping bag

La borsa da giorno è un classico del guardaroba di ogni donna: è quella borsa che permette di avere sempre con sé tutto l’occorrente per trascorrere la propria giornata. Una borsa da giorno funzionale deve essere comoda da portare, ampia ma suddivisa in più scomparti, dotata di manici adatti per il trasporto sia a mano che a spalla senza fatica.

La tradizionale shopping bag, perfetta per il lavoro e per le piccole commissioni quotidiane, resta un modello unico e insostituibile: utile, funzionale ed elegante al contempo. Le tendenze della stagione la vogliono semplice ed essenziale, realizzata preferibilmente in ecopelle e dai colori vivaci e originali, anche in versione maxi.

Lo zainetto elegante

Come il marsupio, anche lo zainetto è un altro classico della moda sportiva declinato in versione raffinata e trendy e considerato un must. Gli zainetti eleganti sono piccoli e leggeri, sicuramente comodi da portare ma ideali anche per aggiungere una nota di originalità a qualsiasi look.

Sono realizzati in pelle morbida (anche eco) trapuntata, a colori vivaci o pastello, e impreziositi da fibbie e chiusure zip in metallo scintillante, tasche e decorazioni. I modelli più funzionali prevedono il trasporto in sicurezza di notebook, tablet e altri dispositivi elettronici.