Rivestimenti interni: quale scegliere per l’allestimento del tuo furgone
Allestire un veicolo commerciale è un’operazione fondamentale per chi lavora ogni giorno spostandosi da un posto all’altra. Gran peso, sul risultato finale, ha poi la scelta del rivestimenti interni del furgone, che lo step che precede tutta quanta la creazione di un allestimento.
I furgoni attrezzati costituiscono un grandissimo supporto per chiunque abbia bisogno di trasportare grandi attrezzature per svolgere la propria attività. Prima di procedere all’acquisto di scaffali e cassettiere, tuttavia, è molto importante far rivestire il proprio veicolo adeguatamente e in modo che lo stesso sia predisposto a modifiche e saldature.
Quali sono i rivestimenti interni da poter considerare quando si parla di furgoni e allestimenti? E perché è importante modificare la struttura del veicolo per fare spazio al restyling? Nelle righe che seguono, qualche spunto da cui poter trarre ispirazioni.
Rivestimenti interni per furgone: perché considerare l’installazione?
I rivestimenti sono importantissimi se state considerando l’idea di allestire il vostro veicolo commerciale.
Ad essi spetta infatti il ruolo di tutelare la carrozzeria e la salute in generale del mezzo. Chiunque abbia in mente di arredare il proprio veicolo avrà anche la necessità di trasportare merce e attrezzature pesanti. Affinché il furgone non subisca danni d’usura allora sarà fondamentale rivestire la carrozzeria.
Come rivestire il furgone
I pianali
I pianali sono necessari per tutelare chi ha necessità di salire – o anche muoversi – all’interno del vano trasportatore. I materiali indicati per il rivestimento di un furgone possono essere diversi. Grande consenso ricevono in genere gomma e pvc, che hanno proprietà aderenti e quindi anche antiscivolo, confermandosi come soluzione perfetta per chi trasporta merce liquida.
Rivestimenti in alluminio mandorlato
Altra opzione da considerare sono i rivestimenti in alluminio mandorlato. Questo materiale permette una copertura per la carrozzeria che resiste dignitosamente agli urti. La resistenza di tale lega si mostra anche più resistente dell’alluminio crudo.
Rivestimenti in polipropilene e lamiera
I pannelli di polipropilene alveolaresono sicuramente da prendere in considerazione. Quello che maggiormente spinge all’adozione di questa tipologia di rivestimento è la sua alta resistenza alle temperature e agli agenti chimici. Il polipropilene presenta un’elevata resistenza chimica e anche una considerevole sopportazione delle temperature più avverse.
Rivestimenti in superficie marmata
Un rivestimento marmato invece permette la creazione di una superficie omogenea e anche molto curata dal punto di vista stilistica. Tra i vantaggi di una scelta simile troviamo la pulizia e una manutenzione molto semplice.