In un mondo sempre più legato all’immagine del proprio corpo da esibire in pubblico e sui social media, un settore in forte ascesa è quello della cura e del trattamento per il corpo.
Sulla scia di molte star dello spettacolo, all’interno di questo articolo scopriremo insieme quali sono i trattamenti più richiesti dagli uomini e dalle donne in questo ultimo periodo.
I tatuaggi
Diffusi specialmente tra i più giovani, i tatuaggi sono letteralmente una forma d’arte che ha spopolato negli ultimi anni. Moltissimi ragazzi ogni giorno spendono centinaia di euro sulla scia di calciatori e cantanti per creare simboli e disegni sul proprio corpo grazie a quest’arte di origini antichissime.
I professionisti di questo settore possono essere considerati dei veri e propri artisti e, a seconda dello studio scelto, si potrà ottenere un disegno che includerà il tocco dell’artista specifico.
Non solo disegni decorativi per il corpo, moltissime persone scelgono un tatuaggio per ricordare un avvenimento importante, come ad esempio la nascita di un figlio, che vogliono portare con loro per tutta la vita e mostrare alle persone che incrociano sul proprio cammino.
La tricopigmentazione
Questa tecnica ha origine dal tatuaggio, ma non si tratta come nel caso appena citato di estetica fine a sé stessa.
La tricopigmentazione corre in aiuto di uomini e donne che soffrono di problemi di calvizie, creando dei piccoli puntini tatuati che simulano la radice del capello.
Diffusa molto tra gli uomini, notiamo da diverse foto reperite online che moltissime star dello spettacolo hanno scelto un look rasato a zero con l’implementazione della tricopigmentazione per risolvere il loro disagio legato alla calvizie.
Per avere maggiori informazioni su questo tipo di trattamento ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web di Pygmenta, azienda leader in Italia per la produzione dell’inchiostro specifico, dove troverete moltissimi articoli di approfondimento e testimonianze fotografiche sulla tricopigmentazione, in modo da valutare se possa essere una soluzione che fa al caso vostro.
Il microblading
Altra tecnica simile al tatuaggio e alla tricopigmentazione, il microblading viene normalmente praticato all’interno dei centri estetici e consiste nel fare dei piccoli tagli per l’iniezione di inchiostro nelle sopracciglia, in modo da creare un effetto più folto.
Da sempre le sopracciglia sono un elemento che influisce molto sulla percezione del volto umano da parte delle persone e renderle più folte è diventato un vero e proprio must per le donne che tengono molto al loro aspetto.
A tal proposito vi segnaliamo questo articolo, dove troverete approfondimenti relativi a questo tipo di trattamento.
Trucco permanente delle labbra
Proseguendo sulla scia degli interventi descritti, notiamo che viene molto richiesto dalle donne anche il trucco permanente delle labbra.
Si tratta di un’azione simile al microblading che consiste nell’iniettare piccolissime quantità di inchiostro nelle labbra, in modo da renderle più carnose e voluminose. Parliamo sempre di un tatuaggio, per cui l’intervento è molto differente dalle iniezioni di botulino.
Come si evince dalla parola, il tatuaggio alle labbra permette di avere così un trucco permanente come se avessimo sempre il rossetto.