Molte persone desiderano perdere peso ed affrontare la stagione estiva con più serenità. Purtroppo però, il dimagrimento non si prospetta sempre facile, ma, al contrario, risulta essere un percorso faticoso ed angosciante per il diretto interessato.

Inoltre c’è anche da dire che gli immensi sacrifici riguardanti la dieta e l’attività fisica non sempre servono per ottenere i risultati sperati.

A tal proposito, risulta opportuno in questa sede, parlare degli integratori brucia grassi, considerati un metodo alternativo, per perdere i chili di troppo, senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Cosa sono gli integratori brucia grassi

Spesso gli integratori brucia grassi, sono considerati la via per il dimagrimento più facilmente percorribile ma non tutti hanno la certezza della loro efficacia. Pertanto si ritiene opportuno parlare in modo

specifico delle sostanze vendute allo scopo di perdere peso.

Una loro analisi aiuta a comprendere se effettivamente c’è un fondo di verità ma soprattutto di efficacia. Prima di procedere all’analisi, è importante saper distinguere gli integratori brucia grassi legali da quelli non legali.

Purtroppo si è perfettamente a conoscenza che esistono molteplici prodotti che svolgono un’azione dimagrante ma non tutti vengono approvati e notificati dal Ministero della Salute: ciò comporta la loro illegalità. Oltretutto essi possono anche provocare dei danni all’organismo come l’ossidazione degli acidi grassi, effetti collaterali di vario genere e molto altro ancora.

Quando si ha a che fare con prodotti riguardante la salute, bisogna sempre avere un occhio di riguardo in più e capire effettivamente se quel determinato

prodotto possa nuocere o meno alla propria salute. Altre informazioni e approfondimenti le potete trovare sul sito www.pillole-per-dimagrire.it

Detto ciò, il paragrafo successivo elenca una serie di integratori, riconosciuti come brucia grassi.

L’integratore brucia grassi per eccellenza: la caffeina

Quando si parla di questo argomento, il primo ingrediente che viene in mente è sicuramente la caffeina. Essa è molto conosciuta da tutti noi ed è presente in vari alimenti come il caffè.

É stato scientificamente testato che tale sostanza abbia delle proprietà dimagranti ma è necessario assumermela in dosi ben precise, seguendo il parere del proprio medico o ciò che viene consigliato sulla confezione.

Il dosaggio deve avvenire in modo determinato, entro un certo limite e seguendo dei cicli alternati.

É sconsigliabile assumere una dose eccessiva per accelerare gli effetti dimagranti, in quanto potrebbero nascere situazioni spiacevoli. Inoltre tale prodotto può suscitare assuefazione, ossia dipendenza dalla caffeina. Si tratta di una situazione certamente non piacevole, per cui è consigliabile introdurla nella propria dieta sempre in modo graduale.

I benefici del thè verde

Un altro alimento che ha dimostrato effetti dimagranti è il thè verde.

In realtà si tratta di un prodotto avente numerosi benefici, inerenti al cuore, al fegato, ai vasi sanguigni e quant’altro.

La sua assunzione è consigliabile non solo nel caso in cui si abbia intenzione di diminuire la massa grassa, ma anche in altre patologie altrettanto importanti. In commercio è possibile trovare diversi prodotti in pillole contenti il thè verde ma si può optare anche per bere delle tisane od infusi.

Acido linoleico coniugato

Con tale termine si fa riferimento ad una miscela di alcuni acidi grassi (CLA), utilizzata per dimagrire. Lo studio inerente a questa tipologia di acido, ha confermato il suo effetto brucia grassi su una determinata famiglia di ricettori, ossia i PPAR. Essi sono recettori relativi all’ossidazione degli acidi grassi, metabolismo ed infiammazione del glucosio e dei lipidi.

Altre tipologie di sostanze

In realtà esistono molte altre sostanze aventi una funzione dimagrante o brucia grassi, come ad

esempio la Gomma di Guar, il Chitosano, la Piperina e Curcuma, I’ Ephedra e molti altri ancora.

Risulta praticamente impossibile proporre una descrizione dettagliata di tutte le sostanze che possono classificarsi come brucia grassi ma, indipendentemente dall’integratore selezionato, è fondamentale chiarire che il suo effetto e quindi i benefici apportati, possono manifestarsi

esclusivamente se si esegue altresi’ un piano di dieta equilibrata e un buon allenamento fisico.

chiaro che lo stile di vita del soggetto interessato incide notevolmente sui risultati auspicati. Quindi se non si vuole rimanere delusi ed evitare di spendere soldi inutilmente, è vivamente consigliabile seguire determinate regole basilari, per un risultato davvero soddisfacente.