Cosa fare quando la cassetta Geberit non carica l’acqua

Ti sei ritrovato nella condizione in cui la cassetta Geberit non carica l’acqua e ti chiedi cosa fare quando succede questo problema? Prima di suggerirti dove trovare i ricambi e cambiare la vaschetta del bagno, vediamo insieme quale potrebbe essere la causa di questo blocco e la sua potenziale soluzione.

Il problema più comune di una cassetta Geberit che non carica l’acqua o che la va riempiendo lentamente, è per via della sporcizia presente all’interno del galleggiante oppure per un malfunzionamento. Il galleggiante di solido, fa sì che si formino croste di calcare che vanno ad intaccare il meccanismo.

La prima soluzione per risolvere questo problema, è quella di sollevare il coperchio che si trova sopra la cassetta Geberit del WC. Osserva se il galleggiante torna a funzionare regolarmente oppure, se non funzioni ugualmente.

Un’altra situazione da tener d’occhio, è durante lo svuotamento della cassetta. Il galleggiante scende da solo regolarmente oppure necessita di esser accompagnato manualmente? Questo aiuterà a comprendere l’effettiva problematica.

In quest’ultimo caso, allora probabilmente dovrai sostituire il galleggiante in quanto qualche aggeggio interno si è rotto. In alternativa, è possibile che il galleggiante sia regolato scorrettamente. Ti suggeriamo di contattare un professionista per farlo rimettere a posto, oppure tentare di regolarlo autonomamente.

Se il problema fosse questo appena citato, quello che succede è molto semplice: l’acqua fuoriesce dal tubo e ciò impedisce di riempire completamente il serbatoio.

Un’altra cosa da fare dare nel caso in cui la cassetta Geberit non carichi l’acqua, è di pulire l’asta del galleggiante. Solitamente è dove si formano le placche di calcare o si fermano le impurità, inibendo il suo movimento a causa della sporcizia elevata che lo ha intaccato.

Dove trovare i ricambi Geberit

Non sai dove trovare i ricambi Geberit perché non ti era mai capitato di dover acquistare del materiale idraulico? Prima di spiegarti in quali store puoi acquistarli, vorremmo premettere di fare attenzione a non manomettere il sistema qualora non ne avessi le competenze adeguate. Questo potrebbe peggiorare il problema e causare ancor più danni.

Ecco i negozi online in cui ti sarà possibile comprare i ricambi Geberit:

  • geberit.it: sul sito ufficiale dell’azienda, è possibile sfogliare il catalogo online per poter comprare non solo i loro prodotti, ma anche i ricambi di cui necessiti.
  • amazon.it: all’interno del colosso e-commerce d’eccellenza, è possibile trovare dei rivenditori di Geberit. L’affidabilità viene garantita dal negozio elettronico più noto in tutto il mondo.
  • demarstore.eu: un altro sito affidabile dove trovare i ricambi Geberit è Demarstore. L’azienda ha acquisito molta visibilità e notorietà, grazie ai suoi 35 anni di esperienza.
  • gaivi.it: azienda veneta attiva dal 1974, presente online propone l’acquisto di ricambi originali Geberit e di tutti gli accessori inerenti ai sistemi per il bagno.
  • ricambibagno.it: grazie ai loro dieci anni di esperienza e tecnici specializzati del settore, sul loro sito online potrai reperire qualsiasi ricambio originale Geberit. Inoltre, potrai far affidamento alla loro assistenza tecnica ed online.

In questa guida hai potuto comprendere cosa fare quando la cassetta Geberit non carica l’acqua e dove trovare i ricambi Geberit.