Massaggiatore cervicale e collo: ecco le funzioni fondamentali!

Il dolore cervicale è fra i disturbi più diffusi in assoluto, e nella maggior parte dei casi è derivato da posture scorrette. A soffrirne con più frequenza sono infatti coloro che sono costretti a stare per dietro ad una scrivania per molte ore, per lavoro o per studio.

Un bel massaggio sarebbe la soluzione ideale per rilassare i muscoli del collo, ma è chiaro che per motivi di tempo è impossibile recarsi nei centri professionali. Per fortuna esistono soluzioni come il massaggiatore cervicale che trovi su www.massaggiatorecervicale.com, vediamo le sue funzioni fondamentali.

Funzioni del massaggiatore cervicale

Il massaggiatore cervicale è uno strumento utile a chi soffre di cervicalgia e ha bisogno di massaggi frequenti per allentare le contratture muscolari e rendere quindi la muscolatura più rilassata.

Le contratture, ovvero le contrazioni involontaria e dolorose di uno o più muscoli, che diventano rigidi, possono essere alleviate e risolte con il massaggio decontratturante. Questo tipo di massaggio scioglie infatti le contratture muscolari che possono manifestarsi a causa di sforzi fisici o movimenti scorretti, magari dopo un intenso allenamento.

Massaggi e ginnastica posturale combinati insieme favoriscono lo scioglimento dei tendini e dei tessuti contratti e quindi alleviano la percezione del dolore. Il massaggiatore cervicale è un dispositivo estremamente funzionale proprio perché riesce a riprodurre i movimenti e le pressioni che sono caratteristici del massaggio manuale.

Inoltre, riesce a garantire i benefici del massaggio professionale in minor tempo rispetto a quello manuale, permettendo di ottenere i massimi risultati in pochi minuti di utilizzo. A garantire un’ottima funzionalità del dispositivo sono le testine di cui è dotato. Più sono di numero e maggiore è la sua efficacia, in quanto intervengono con i loro movimenti sulle parti da trattare.

Benefici del massaggiatore cervicale

Grazie ai movimenti del dispositivo migliora la circolazione sanguigna nei tessuti e favorisce l’allentamento della tensione muscolare. Inoltre, allenta le rigidità provocate dallo stress e ridona non solo al collo ma a tutto il corpo una sensazione piacevole di benessere.

Infatti, questo un apparecchio permette di rilassarsi profondamente, anche a livello psicologico. Il dispositivo consente di prendersi dei momenti di pausa per sottoporsi al massaggio, riuscendo contemporaneamente ad allontanare l’ansia e lo stress dalla routine quotidiana e sentirsi più leggeri ogni volta che si ripete l’esperienza.

Il massaggiatore cervicale apporta dunque enormi benefici, che sono immediati. Il movimento regolare e continuato del dispositivo agisce sulla parte di corpo infiammata, scioglie le contratture e favorisce l’espulsione dei liquidi e delle tossine grazie al movimento digito pressorio.

In questo modo restituisce al corpo ed ai tessuti cutanei un apporto di ossigeno notevolmente migliorato. Il massaggiatore assicura un massaggio professionale ed efficace, lo si può indossare in qualunque momento direttamente nella propria casa e tenere il tempo necessario per alleviare il dolore.

Tipologie di massaggiatore cervicale

I modelli più diffusi di massaggiatore cervicale sono quello a cuscino e quello a fascia. Adesso che avete in mano queste indicazioni e consigli sul massaggiatore cervicale, cerchiamo di scoprire i due modelli disponibili in commercio, il massaggiatore cervicale a cuscino e quello a fascia.

Il massaggiatore cervicale a cuscino è la soluzione migliore per chi desidera sottoporsi ad un massaggio rilassante mentre stando sdraiato sul divano oppure a letto.

Il massaggiatore cervicale a fascia ha invece la forma a U e consiste in un cuscino da appoggiare sulle spalle attorno al collo. Diversamente da quello a cuscino, permette di svolgere un massaggio più intenso e di rilassare al meglio tutti i muscoli del collo, della nuca e delle spalle, facendo diffondere il senso di benessere in tutto il corpo.