Tutti i modi per sbloccare iPhone bloccati e inutilizzabili

Sono tantissimi i casi in cui può servire sapere come sbloccare iPhone: la funzione Face ID o il lettore di impronte digitali si sono rotti o hanno smesso di funzionare, hai inavvertitamente inserito la password sbagliata per più di dieci volte, oppure, semplicemente, non ti ricordi più il passcode.

Sono situazioni che si verificano più spesso di quanto tu possa immaginare, senza parlare di quando si hanno bambini in casa che possono prendere il tuo cellulare.

Nell’articolo di oggi riassumiamo i metodi più efficaci e sicuri per sbloccare iPhone e riottenere l’accesso a tutti i file, le immagini, i numeri e i dati in esso contenuti.

Il metodo più semplice per sbloccare iPhone senza codice

Iniziamo dalle procedure più semplici. Il metodo più facile in assoluto nonché il primo da provare in qualsiasi situazione per sbloccare iPhone è proprio lui: spegnere e riaccendere.

Hai letto bene! A volte, il tuo cellulare può bloccarsi a causa di un semplice malfunzionamento momentaneo dell’hardware o del sistema operativo. Certo, non sempre è così, ma nel caso si tratti solo di un bug, la prima cosa da fare è sempre provare a riavviare l’iPhone.

  • Premi il tasto per alzare il volume;
  • Premi il tasto per abbassare il volume;
  • Tieni premuto il tasto laterale;
  • Rilascia il tasto laterale quando appare il logo Apple sullo schermo.

Come sbloccare iPhone bloccato con PassFab iPhone Unlock

Passiamo subito dal caso più semplice a quello più complesso. A volte non si ricorda proprio nulla: si sta lì con il cellulare in mano senza ricordarsi né password, né PIN, né passcode. Se ti trovi proprio in questa situazione e non sai come sbloccare iPhone, la risposta è PassFab iPhone Unlock.

PassFab iPhone Unlock è un software sviluppato dall’azienda PassFab, specializzata nel recupero password e sblocco dispositivi, con clienti in tutto il mondo e ottime recensioni. È un programma sicuro ed affidabile al 100% che può sbloccare iPhone bloccati rispettando i tuoi dati e la tua privacy.

Come appena detto, si tratta di un software. Quindi, per poterlo usare, bisogna recarsi sulla pagina ufficiale, scaricarlo e installarlo sul proprio PC o Mac. È facilissimo da usare perché i passaggi sono evidenziati all’interno della finestra del programma.

sbloccare iphone senza codice

Per sbloccare iPhone senza codice dovrai selezionare la prima opzione che appare a sinistra nella schermata principale e seguire tutti i passaggi.

Ad un certo punto dovrai mettere lo smartphone in modalità di ripristino e scarica il firmware, ma non c’è da preoccuparsi: sarà il programma a spiegarti come farlo con istruzioni dettagliate in italiano e immagini chiare.

sbloccare iphone con PassFab

Al termine della procedura guidata, il software ti permetterà di sbloccare iPhone e accedere nuovamente al tuo prezioso smartphone senza passcode!

Sbloccare iPhone con “Trova il mio iPhone”

Se hai sbagliato il codice più volte, il tuo cellulare risulterà disabilitato. Questa è una misura di sicurezza standard introdotta da Apple.

Per sbloccare un iPhone bloccato in questo modo, puoi avvalerti della funzione “Trova il mio iPhone” che è disponibile sia da web, sia da iOS usando un altro dispositivo targato Apple.

Attenzione, però! Come risultato di questa operazione, l’iPhone verrà riportato alle impostazioni di fabbrica e quindi, almeno che tu non abbia eseguito un backup, perderai tutti i dati, i messaggi, i numeri e le immagini in esso salvati.

Ecco come procedere:

  • Per sbloccare iPhone con questo metodo devi collegarti al sitocom;
  • Compila il campo ID Apple con l’indirizzo e-mail associato al tuo ID Apple e poi inserisci la password associata al tuo account;
  • Eseguito l’accesso, clicca sull’icona “Trova iPhone” (con il radar, come mostrato nella foto sotto) per vedere una mappa dove sarà indicata la posizione geografica di tutti i tuoi dispositivi Apple collegati all’ID;
  • Seleziona l’iPhone che vuoi sbloccare e scegli l’opzione “Inizializza l’iPhone”;
  • Digita nuovamente le tue credenziali.

Questi passaggi ti permettono di sbloccare iPhone bloccato e riportarlo allo stato di fabbrica. La procedura da seguire per sbloccare iPhone con “Trova il mio iPhone” può variare e i dettagli li trovi in questo articolo.

come sbloccare iphone bloccato

Come sbloccare un iPhone usando iTunes

“Trova il mio iPhone” non è l’unico strumento ufficiale di Apple che ti permette di sbloccare un iPhone. Per ottenere questo risultato, infatti, puoi avvalerti anche di iTunes.

iTunes è uno strumento davvero interessante che mette a tua disposizione un sacco di funzionalità diverse. Sarebbe complesso discuterle tutte in questa sede, puoi entrare nel dettaglio leggendo qui.

In questo articolo, ci concentriamo su come sbloccare iPhone disabilitati su iTunes e, per farlo, basta seguire questi passaggi:

  • Per prima cosa, è necessario collegare l’iPhone che si vuole sbloccare ad iTunes. Perché questa procedura funzioni, bisogna assicurarsi di aver installato sul proprio PC o Mac la versione più recente dello strumento;
  • Una volta collegato, avvia il tuo iPhone con la modalità di recupero;
  • All’interno di iTunes, clicca sull’icona dell’iPhone e cerca il riepilogo. Qui potrai trovare e selezionare l’opzione “Ripristina”;

Questo ti permetterà di ripristinare lo smartphone. Dopo un po’ di tempo, al termine della procedura di sblocco, il tuo iPhone sarà ripristinato alle condizioni di fabbrica e ti mostrerà la tipica schermata di benvenuto Apple, proprio come quando l’avevi appena tirato fuori dalla scatola.

In questo modo puoi sbloccare iPhone bloccati, ma ricorda che tutti i dati verranno cancellati!

Conclusioni

Come hai visto all’interno di questo articolo, hai tanti modi tra cui scegliere per sbloccare iPhone bloccati a seconda della situazione in cui ti trovi e, soprattutto, alle informazioni che ti ricordi!

Quando proprio non sai dove sbattere la testa, ricordati di PassFab iPhone Unlock, la soluzione più affidabile che puoi trovare su Internet. Questo software all’avanguardia ti permette di sbloccare iPhone senza mettere a repentaglio i tuoi dati e la tua privacy, in tutta sicurezza.