Scegliere il giusto liquido per la sigaretta elettronica: ecco qualche suggerimento

La sigaretta elettronica, ormai lo sappiamo bene, è un modo efficace di smettere di fumare sigarette tradizionali, o quantomeno di ridurre il loro consumo (e le conseguenze nocive dell’inalazione dei vapori tossici).

Scegliere il liquido per la sigaretta elettronica è un’azione apparentemente semplice, dettata solamente dal proprio gusto, ma in realtà può celare tante insidie, non ultima la qualità e la sicurezza del prodotto. I brand che producono buoni liquidi sono tantissimi: andiamo a quelli DEA, agli ottimi aromi Dreamods.

Se vorresti passare dal tabacco tradizionale ai liquidi per sigaretta elettronica senza rinunciare al profumo, ecco i nostri suggerimenti più apprezzati!

DEA, Calliope

DEA è probabilmente il brand di liquidi per sigarette elettroniche italiano più celebre. Il suo “Calliope” è un tabaccoso dolce, aromatico, adatto per tutta la giornata.

E’ disponibile in confezioni da 10ml, e in cinque diversi livelli di nicotina: 0, 4, 9, 14 e 18mg, per accontentare tutti i gusti e aiutare chi lo desidera a smettere con il fumo.

ToB, Ermes

Ermes, del produttore ToB è probabilmente uno dei tabaccosi più bizzarri e particolari in commercio. Se tutto parte da un mix di tabacchi caldi e piacevoli, l’aroma finale che rimane alla bocca è cremoso, nocciolato.

Anche questa confezione è da 10ml con diversi tassi di nicotina all’interno: 0, 3, 6, 9,5 e 18mg.

La tabaccheria, Orange

Anche La Tabaccheria è un brand al 100% italiano, apprezzatissimo non solo nel nostro paese per la lavorazione a partire proprio dalle autentiche foglie di tabacco. La formulazione del liquido lo rende ideale per le sigarette elettroniche di partenza, le cosiddette entry-level.

Il gusto è amabile e mai indelicato, perfetto per i principianti.

Il flacone contiene 0, 3, 6, 9 o 12mg di nicotina a seconda delle preferenze dei consumatori.

Flavourart, Virginia

Il tabacco Virginia è probabilmente il più famoso al mondo, all’origine del blend di numerosissime marche. Per ricrearne l’intensità Flavourart utilizza tabacco biondo, dolce, aromatico ma mai troppo prominente o invasivo. Si tratta di un liquido perfetto a tutte le ore del giorno.

I dosaggi di nicotina disponibili nel flacone da 10ml sono 0, 4.5, 9 e 18mg.

Una regola generale

Non è detto che il miglior liquido per sigaretta elettronica sia anche il più venduto: le vendite fluttuano in base a molti fattori, e quel che conta è più che altro la propria personalissima soddisfazione.

Un fatto non va mai però dimenticato, a prescindere dalla marca scelta oppure dal rivenditore selezionato: la sicurezza. I brand attualmente in commercio rendono i propri prodotti estremamente sicuri per via di lunghi controlli sulla produzione, assolutamente e rigorosamente certificati. Il fai-da-te, quando si parla di liquidi per sigarette elettroniche, così come l’acquisto di prodotti molto economici e senza etichetta è assolutamente da evitare e non possiamo far altro che sconsigliarlo!