La Differenza tra profumi e tester

Una domanda che ci si pone spesso è se un profumo tester sia uguale alla bottiglia originale venduta al dettaglio. Ecco tutto ciò che devi sapere sui profumi tester rispetto ai profumi normali.

In molti casi, i tester vengono forniti senza cappuccio o scatole fantasiose, se questo non ti interessa, consigliamo vivamente di acquistare un tester (puoi trovarli qui): ecco tutto ciò che devi sapere sui profumi tester.

Prima di tutto, risparmierai un po’ di soldi e in secondo luogo, in alcuni casi (non tutti) i tester sono effettivamente di qualità migliore, ovvero: succede spesso quando vai a provare un profumo in Sephora, Douglas o in altri negozi, che lo spruzzi sulla tua pelle e lo ami, torni a casa e il profumo dura sulla tua pelle per più di 10 ore.
Ma quando acquisti la bottiglia non funziona altrettanto bene: il motivo è che alcuni marchi rendono i loro tester un po’ più forti. Non è per ingannarti, ma per aiutarti a sperimentare il profumo più a lungo. Inoltre, poiché sono fatti per essere spruzzati tutto il giorno ed essere aperti, aiuta a farli durare più a lungo.

L’altra differenza che potresti vedere è che alcuni marchi mettono un’etichetta chiara con le note di fragranza sul retro delle loro bottiglie del tester.

Quindi consiglierei di acquistare un tester invece di una normale bottiglia? Si ma, proprio come le bottiglie al dettaglio, acquistale solo da fonti di cui ti fidi.

I tester di profumo sono esattamente gli stessi della fragranza originale, solo senza la confezione di vendita al dettaglio, quella originale di fantasia. I tester possono essere forniti con o senza cappuccio e di solito vengono forniti in una varietà di imballaggi, come originariamente prodotto dal loro produttore.
Le aziende di profumeria utilizzano tester allo scopo di dimostrare i loro prodotti e quindi la qualità della fragranza è uguale in tutti i modi al prodotto confezionato in negozio.
Tutti i tester di profumo e acqua di colonia sono nuovi e inutilizzati. Approfitta del notevole risparmio ma rinunciando alla scatola e confezione originale.

I profumi, le acque di colonia o i prodotti per il corpo non confezionati sono nuovi di zecca e inutilizzati e sono per il resto esattamente come le loro controparti al dettaglio.

I tester sono legittimi, originali, freschi e autentici al 100%. I negozi al dettaglio li usano per pubblicizzare un determinato profumo e hanno quindi esattamente la stessa qualità e composizione delle normali fragranze al dettaglio.
I produttori creano profumi standard per la vendita al dettaglio, realizzano anche lo stesso profumo e contrassegnano alcuni di loro come tester, che vengono visualizzati in negozio per catturare l’attenzione dei clienti e di solito vengono dati in una scatola semplice o senza il cappuccio fantasia.

La fragranza dei tester è più comunemente creata nella più ampia gamma di profumi di marca e la confezione più utilizzata è quella da 100 ml, ma prodotta anche in 50, 75, 90, 125 e altre varianti.
Lo scopo di questo tipo di prodotto è quello di esporre e presentare la fragranza, prima di essere acquistata nelle grandi profumerie e nei centri commerciali. I tester in genere non sono in vendita, sebbene nella rete di distribuzione e vendita online si trovino sempre più spesso.

Perché i profumi sono etichettati come tester?

A volte, i tester di fragranze hanno un’etichetta distinta in modo che i consumatori possano vedere la differenza, altrimenti, saranno tutti uguali.
I tester di profumo non sono per scopi di marketing / vendita ma per annusare e “testare”.