Shopper personalizzate: perché sono importanti e dove acquistarle?

Le shopper personalizzate sono fondamentali per qualsiasi tipologia di attività e brand. Puoi scegliere il materiale, la tipologia di manico e stampare sulle superfici disponibili immagini e testi per raggiungere diversi obiettivi di marketing. Su www.mistershopper.it puoi personalizzare la tua shopper in pochi minuti e puoi contare su un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sul sito sono poi sempre disponibili promozioni super convenienti con sconti fino al 25%! Vediamo subito perché conviene acquistare le shopper personalizzate e come scegliere il miglior fornitore online.

Buste personalizzate: brand awareness e programmi fedeltà

 Il successo della tua attività dipende anche dai sacchetti che consegni nelle mani dei tuoi clienti. Un sacchetto anonimo dà visibilità alla tua attività? Una busta che si rompe appena il cliente esce dal negozio ti fa una buona pubblicità? No. Se acquisti una shopper anonima senza nessun tipo di elemento che riporti alla tua attività non resti nella memoria dei tuoi clienti e ti precludi inoltre la possibilità di raggiungerne di nuovi. Sei un ago in un pagliaio. Inoltre scegliere buste di qualità scadente e senza un minimo di personalizzazione ti farà percepire come una persona che non cura l’immagine della propria attività/brand e che non presta attenzione a tutti i dettagli che influenzano l’esperienza d’acquisto e dunque si interessa dei suoi clienti. Al contrario scegliere una shopper personalizzata con un progetto grafico accattivante e materiali di qualità ti consente di:

  • distinguerti dai tuoi concorrenti
  • migliorare la visibilità della tua attività/azienda
  • promuovere saldi e promozioni speciali

Grazie alla personalizzazione puoi creare la shopping bag più adatta alle tue esigenze. Pensaci: non è un semplice contenitore di prodotti ma un cartellone pubblicitario in movimento. Oltre il logo puoi far stampare testi ed immagini. Vuoi promuovere il tuo negozio? Metti in evidenza il logo e l’indirizzo e fai stampare uno slogan che attiri l’attenzione. Cominciano saldi e offerte speciali? Date e percentuali di sconto sono gli elementi su cui puntare. Fai consegne a domicilio? Stampa sulle shopper il QR code che rimandi al sito che i tuoi clienti possono scannerizzare per poter fare un’altra ordinazione oppure stampa la foto del tuo piatto migliore per invogliare altri clienti ad acquistare i tuoi prodotti. Le shopper se di buona qualità e con belle grafiche vengono riutilizzate dai clienti in tantissimi modi: portare con sè documenti, per fare la spesa, per portare il pranzo in ufficio. Insomma possono catturare lo sguardo di tantissime persone! Sul sito di Mister Shopper puoi inoltre acquistare buste personalizzabili in TNT (tessuto non tessuto) che puoi utilizzare come premio per i programmi fedeltà o come regalo per i tuoi clienti. Queste sono più che semplici sacchetti vere e proprie borse caratterizzate da un’elevata resistenza e durata.

Shopper bags: materiali disponibili, accessori e grafica

 In epoca di plastic free è meglio puntare sulla carta per le buste che consegni quotidianamente ai tuoi clienti ed in TNT se si tratta di gadget o di promozione (eventi, partecipazione a fiere di settore). Le buste in carta sealing sono quelle realizzate con fogli millerighe e sono la versione di shopping bag più economica e semplice. Le più richieste attualmente sono quelle in carta kraft e carta riciclata, ideali per qualsiasi tipologia di attività, dal negozio di ottica al ristorante con servizio di asporto/take away. In merito ai manici ricorda di considerare il peso medio dei prodotti che vendi ed il target dei tuoi clienti:

  • manico a pattina in carta: ideale per prodotti leggeri;
  • manico ritorto in carta: per i prodotti più pesanti;
  • manico in tessuto (cotone, raso): per le attività con scontrino medio-alto come boutique di abbigliamento ed accessori, vini e liquori pregiati, negozi di ottica, gioiellerie etc;

Scegli shopper con risvolto interno se i pacchetti regalo sono all’ordine del giorno. In questo modo basta del nastro adesivo o dei chiudibusta per realizzare con facilità ed in poco tempo una confezione regalo.

In merito alla grafica scegli un’agenzia o dei professionisti specializzati nel settore. Meglio pagare figure competenti che siano in grado di realizzare grafiche pertinenti all’obiettivo che intendi raggiungere piuttosto che improvvisarsi grafici e sprecare soldi.

Ecco come scegliere il miglior fornitore di buste personalizzabili online

 Gli acquisti online si sa sono estremamente comodi. Puoi comprare le tue buste personalizzate ovunque tu sia e non dovrai fare altro che attendere la consegna all’indirizzo indicato. Cercare il fornitore migliore richiede tempo ed attenzione per evitare cattive esperienze. Ecco qualche utile consiglio:

  • preferisci siti in https: maggiore sicurezza per gli utenti;
  • preferisci fornitori che prevedono metodi di pagamento sicuri e certificati (PayPal in particolare per avere una maggiore tutela in caso di problemi);
  • le spedizioni affidate a corrieri affidabili;
  • se presenti, leggi le recensioni online degli utenti che hanno già acquistato i prodotti;
  • è presente un servizio di assistenza clienti, meglio ancora se con LiveChat per usufruire del supporto di un operatore in tempo reale;
  • preferisci e-commerce che utilizzano la stampa a caldo per grafiche impeccabili e con colori brillanti;

Non hai tempo per cercare su Google l’ecommerce per le tue shopper personalizzate? Vai sul sicuro e acquista su Mister Shopper. Rispetta tutti i punti su indicati ed inoltre il clichè è in omaggio!