Stai pensando di farti un bel regalo in vista del prossimo Natale, magari il nuovo iPhone 13? Allora questo articolo può esserti molto utile per capire come trasferire i tuoi dati Whatsapp. Innanzitutto è opportuna una considerazione: il Samsung è risultato il telefono più popolare in Italia. Se quindi hai un Samsung e desideri trasferire i dati Whatsapp sull’iPhone, devi affrontare una serie di problematiche.
Come ben sai i due modelli non sono compatibili, quindi non è possibile trasferire automaticamente i dati. Un problema che naturalmente si pone con tutti gli altri telefonini diversi dall’iPhone, poiché non compatibili.
Ormai oggi tutti usano Whatsapp, per svago o per lavoro, quindi è di fondamentale importanza trasferire i dati presenti come video, foto, file, documenti ecc. Hai paura di perdere i tuoi dati se acquisti un nuovo cellulare? Nei seguenti paragrafi ti spiego come trasferire dati Whatsapp da Samsung a iPhone e viceversa senza alcuna difficoltà.
Con Wutsapper trasferisci i dati Whatsapp da un telefonino all’altro senza problemi
Lo strumento ideale per trasferire con pochi clic i dati Whatsapp da Samsung ad iPhone e viceversa è Wutsapper. Si tratta di un’applicazione griffata Wondershare, azienda che mira a semplificare la vita di tutti i suoi clienti, anche quelli con una scarsa attitudine verso la tecnologia. Wutsapper è infatti uno strumento pratico da utilizzare e dall’interfaccia molto intuitiva. Analizziamo più nello specifico come trasferire le chat Whatsapp da Android a iPhone e viceversa.
Cosa puoi fare con Wutsapper?
Il primo grande vantaggio di Wutsapper è che funziona tranquillamente senza l’ausilio di un computer che faccia da tramite tra i due dispositivi. Talvolta per trasferire dati pesanti da un dispositivo all’altro è necessario utilizzare il computer come ponte. Stai tranquillo, con Wutsapper non dovrai fare nulla di tutto questo per il trasferimento di dati Whatsapp.
Per trasferire i dati, come video, immagini, emoji, allegati e intere conversazioni è sufficiente un adattatore USB-OTG. Il processo risulta estremamente fluido e richiede davvero pochi minuti. L’adattatore USB-OTG ti aiuta a collegare il cavo USB al tuo telefono o anche al tablet sfruttando la porta di ricarica micro USB o USB-C. Potresti averlo già in dotazione nel tuo smartphone, quindi controlla la scatola. In alternativa puoi comodamente acquistarlo online o provare il toolkit per desktop Wutsapper.
Come funziona Wutsapper?
Entriamo più nel dettaglio del funzionamento di Wutsapper per capire come trasferire i dati Whatsapp da Android a iPhone e viceversa. La prima cosa da fare naturalmente è scaricare l’app Wutsapper da Google Play Store sul tuo dispositivo Android.
Ecco gli step per passare i dati da Android a iPhone:
- scegli un metodo per connettere il dispositivo Android a iPhone e autorizzalo;
- accedi a Whatsapp e poi clicca su “Avanti”;
- a questo punto Wutsapper rileverà tutti i tuoi dati Whatsapp e te li mostrerà;
- segui le istruzioni che ti compaiono sullo schermo e procedi al trasferimento dei dati Whatsapp da Android all’iPhone.
Ecco invece come trasferire i dati da iPhone ad Android:
- collega il cellulare Android e il dispositivo iOS tramite un adattatore USB-OTG e autorizza Wutsapper ad accedere al dispositivo iOS;
- clicca su “Inizia a copiare” per avviare la copia di backup dall’iPhone al dispositivo Android;
- converti il pacchetto di backup dell’iPhone in formato Android sul telefono Android;
- ripristina Whatsapp sul telefono Android.
Grazie a pochi passaggi puoi “salvare” tutti i tuoi dati Whatsapp in totale sicurezza, senza perderti nulla per strada. L’operazione risulta fluida e veloce grazie al rapido ritmo di trasferimento dei dati.
Wutsapper, un’app funzionale e adatta per qualsiasi dispositivo
Wutsapper funziona con la maggior parte dei telefoni di ultima generazione, risultando uno strumento versatile e adattabile a ogni necessità.
Per quanto riguarda gli iPhone, l’app supporta tutti i modelli con sistemi operativi iOS 9.0, iOS 10, iOS 11, iOS 12, iOS 13, iOS 14, iOS 15 e versioni successive. Per quanto riguarda Android supporta tutti i dispositivi con sistema operativo dall’8.0 in poi. Inoltre è perfettamente compatibile con le principali marche del settore come Huawei, Xiaomi, Oppo, Vivo, HTC, LG, Sony, Motorola, ecc.
Wutsapper risulta anche “poliglotta” e “internazionale”, in quanto oltre all’italiano supporta tante altre lingue come inglese, tedesco, francese, portoghese, olandese, spagnolo, russo e arabo.
Wutsapper è a pagamento?
Puoi approfittare della prova gratuita per testare con i tuoi occhi le straordinarie funzionalità di Wutsapper. Dopo averlo provato puoi procedere al trasferimento di tutti i dati Whatsapp da Android a iPhone con l’abbonamento.
Il costo è davvero molto contenuto, 18,99 euro, un prezzo accessibile per tutte le tasche. Con appena 18,99 euro puoi risolvere tutti i tuoi problemi di trasferimento dati una volta per tutte. Se quindi stai tentennando sull’acquisto di un nuovo smartphone perché hai paura di perdere i dati, non preoccuparti! Con Wutsapper i tuoi dati Whatsapp sono in una botte di ferro e puoi trasferirli senza alcun problema da un cellulare all’altro.