Sembra proprio che il 2021 sia un grande anno per i videogiocatori. Sono in arrivo alcuni titoli che possono far divertire chiunque sia in possesso di una console oppure un PC di ultima generazione.
Ma quali sono i videogiochi più attesi del 2021? Ecco una panoramica generale che mostrerà le opere da non perdere!
Videogiochi più attesi del 2021: tutti possono trovare il titolo che desiderano
Negli ultimi tempi, la produzione video-ludica è diventata sempre più ampia. D’altronde, il target di videogiocatori si è espanso. Se un tempo questi passatempi erano indirizzati ad un pubblico di ragazzi e teenager, oggi non sono solo loro a divertirsi con tali mezzi.
Quindi che tra i videogiochi più attesi del 2021 ci sono soprattutto titoli per adulti. Ma quali sono i più eccitanti da provare assolutamente? Eccoli elencati di seguito.
Halo Infinite
Halo Infinite è una delle esclusive Microsoft. Questo titolo molto probabilmente verrà reso disponibile prima su Xbox Series X e poi successivamente su PC. Si tratta dell’ultimo capitolo della serie dedicata a Master Chief, il fiero comandante spaziale che lotta per evitare la distruzione dell’universo. Sicuramente, questo FPS sarà avvincente e da provare sia in single player che in multi-player. La sua uscita è prevista per l’autunno 2021.
Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West è un’esclusiva Sony, un gioco che verrà reso disponibile per Playstation 4 e Playstation 5. Questo è il secondo capitolo della saga sviluppata da Guerrilla Games e farà vestire ai giocatori nuovamente i panni di Aloy, una cacciatrice di macchine. Il viaggio della ragazza continuerà in un mondo futuristico dominato dalle macchine, cercando di trovare una speranza di sopravvivenza per il genere umano. Un action open-world che delizierà coloro che vogliono una sfida competitiva ed un vasto mondo da esplorare. Il gioco verrà rilasciato molto probabilmente nella seconda metà del 2021.
Resident Evil Village
Quando si parla di un nuovo capitolo della saga Resident Evil è impossibile non farsi venire i brividi. Questo titolo saprà regalare ai videogiocatori atmosfere cupe, da puro survival horror. Inoltre, la casa di produzione Capcom ha annunciato che in questo gioco ci saranno succose novità per tutti coloro che adorano il franchise. La data di uscita del videogioco è il 7 maggio 2021 e Resident Evil Village sarà disponibile per PC, console Microsoft e console Sony.
Elden Ring
Elden Ring è un gioco che si prospetta essere cattivo e punitivo. I fan della saga di Dark Souls lo ameranno sicuramente, visto che questo titolo sarà un’altra variazione sul genere souls-like. Non a caso, Hidetaka Miyazaki, creatore della saga Souls è dietro a questo progetto. Ad affiancarlo ci sarà il creatore della saga “Il Trono di Spade” lo scrittore George R. R. Martin. Insomma, un videogioco da provare assolutamente per chi adora colpi di scena inaspettati e difficoltà elevata. Secondo alcune indiscrezioni, il gioco verrà reso disponibile il 30 giugno 2021 e sarà giocabile su console e PC.
Far Cry 6
Uno dei giochi più attesi del 2021, Far Cry 6, sarà disponibile a breve per console e PC. Difatti, il sesto capitolo della saga creata da Ubisoft verrà lanciato sul mercato a partire dal 18 febbraio. Per questo FPS open-world ogni giocatore dovrà avere sangue freddo e seguire la storia del protagonista ambientata in un paese caraibico che ricorda molto Cuba. Qual è la cosa più interessante del gioco? Il villain principale avrà le fattezze di Giancarlo Esposito, il celebre cattivo di serie come Breaking Bad e The Mandalorian. Eliminare il nemico principale avrà un sapore speciale per chi avrà visto tali opere televisive!
Monster Hunter Rise
Tra i giochi più attesi dell’anno 2021 rientra anche un titolo sviluppato principalmente per Nintendo Switch. Monster Hunter Rise è un RPG complesso e longevo, capace di garantire numerose ore di gameplay. Chiunque lo provi potrà immergersi in un mondo fantastico, cercando di catturare ed uccidere creature leggendarie. Sicuramente, tale videogioco è consigliato per coloro che amano i GDR e non hanno paura di spendere diverse ore per superare un ostacolo. Il gioco sarà reso disponibile il prossimo 26 Marzo.
God Of War: Ragnarok
God Of War: Ragnarok non ha ancora una data ufficiale di rilascio. Anzi, in realtà molti non sanno neanche se questo sia il nome definitivo di questo nuovo capitolo della saga. Tuttavia, ci sono alcune certezze in merito a tale titolo. In primo luogo, il teaser trailer ufficiale ha assicurato i fan che il gioco uscirà nell’anno 2021. Inoltre, questo sarà sicuramente un gioco da non perdere per chi ama l’azione e la violenza. Il dio della guerra Kratos, dovrà combattere contro gli dei nordici per proteggere la vita di suo figlio e far valere il proprio retaggio. In più, come il capitolo precedente, questo gioco sarà esclusiva Playstation e forse non verrà rilasciato neanche su PC.
Deathloop
Questo gioco FPS presentato da Arkane Studios è ambizioso ed interessante. Difatti, lo scopo del gioco sarà quello di eliminare diversi bersagli, cercando di essere perfetti. Questo significa che se si otterrà il game over, si dovrà ricominciare tutto da capo. Una meccanica di gameplay che incuriosisce coloro che cercano di essere intoccabili durante le loro avventure virtuali. Deathloop verrà rilasciato il 21 maggio ed a quanto pare sarà un’esclusiva temporale Sony.
Gotham Knights
Un gioco dedicato a Batman…senza Batman. Gotham Knights non ha ancora una data ufficiale ma molto probabilmente uscirà nella seconda parte del 2021. In questo gioco sviluppato da Rocksteady, i giocatori dovranno difendere Gotham City impersonando svariati personaggi come Bat-Girl, Robin e Nightwing. Un must per chi ama gli open world in terza persona, disponibile per console e PC.
Ratchet & Clank: Rift Apart
Un platform per ragazzi che può divertire anche i più grandi. Ratchet & Clank: Rift Apart è un titolo sviluppato da Insomniac Games e sarà reso disponibile come esclusiva unica Playstation 5. Per questo gioco i fan si aspettano una grafica eccellente, mai vista prima ed un gameplay dinamico e veloce. Un’ulteriore motivo per acquistare una PS5!
Dove acquistare i videogiochi più attesi del 2021?
Questi erano i videogiochi più attesi del 2021. Ma dove si possono acquistare? Ebbene, un ottimo metodo per comprare in modo intelligente e sfruttare i codici sconto Amazon. In questo modo, si possono addirittura pre-ordinare i giochi su tale piattaforma, pagandoli a prezzi incredibilmente bassi. In alternativa, si può dare un’occhiata a quelli che sono i negozi specializzati nel settore.
Ad ogni modo, il 2021 saprà donare soddisfazioni ai gamers di ogni età: non resta far altro che attendere e poi giocare!