thndr.it

Nel mondo rapido e veloce di oggi è sempre più necessario vendere, inviare, acquistare e ricevere beni, articoli, prodotti e regali. Internet ha facilitato di molto i rapporti tra le persone e quelli tra le aziende e le persone o tra aziende e aziende.

È quindi naturale che in un mondo in rapida evoluzione si siano sviluppati anche servizi di spedizione che hanno saputo tenere il passo dei tempi e si sono adeguati alle nuove e pressanti esigenze. Necessità di spedizione, quelle che oggi il mondo propone, che fanno il paio con velocità, affidabilità, sicurezza ed economicità.

My TNT, il circuito che fa capo al corriere internazionale TNT (oggi parte del gruppo FedEx) offre numerosi servizi di spedizione che vanno della piccola busta al grande carico e si rivolge sia ai privati che alle aziende. Un catalogo ricco di proposte è quello che caratterizza i servizi di My TNT, un vero e proprio ambiente virtuale attraverso il quale gestire le proprie spedizioni, monitorarne l’andamento, ricaricare il credito virtuale da spendere in spedizioni e tanti altri servizi.

In questo articolo ci focalizzeremo sulle tipologie di spedizioni con corriere MyTNT che è possibile effettuare e sui vari servizi ad esse associati.

Le tipologie di spedizione che My TNT offre comprendono varie categorie di prodotto, imballaggio, spedizione. A iniziare dalla spedizione di buste e piccoli pacchi sia in Italia che nel mondo. La tariffa varia sia in base al peso che al volume, oltre che alla velocità di ritiro e consegna. Il servizio si chiama “Time & day definite” e si tratta di un servizio base che, su spedizione Italia copre dalle buste con peso inferiore o uguale a 1 Kg fino a pacchi con peso inferiore o uguale a 60 Kg. Si tratta, quindi, di un servizio che copre una vasta gamma di esigenze. Sia aziendali che personali, e che ad un prezzo relativamente economico garantisce una consegna in 24/48 ore con la massima cura e sollecitudine.

Per quanto riguarda il servizio Europa, si parte da buste con un peso inferiore o uguale a 500 grammi per arrivare, anche in questo caso, a pacchi del peso di 60 Kg. In questo caso i tempi di consegna si aggirano attorno ai 4/5 giorni e anche in questo caso sono garantite la massima cura per il prodotto spedito e la massima puntualità. Basterà, in ogni caso, farsi un giro sul ricchissimo sito internet di My TNT per scoprire i vantaggi di questa formula di spedizione.

Se il tempo è un elemento critico per il lavoro o per un prodotto importante che deve assolutamente raggiungere una destinazione in un tempo veloce e sicuro, i servizi Time Critical sono quelli che dovranno essere scelti.

Si tratta di servizi speciali che vengono applicati direttamente al cliente per rispondere a tutte le esigenze di consegna tempestiva che dovessero presentarsi.

Questi servizi prevedono, ad esempio, ritiri speciali fuori dall’orario prefissato, consegne anche il sabato, consegne al piano (particolarmente indicate nel caso di prodotti particolarmente pesanti o ingombranti), traslochi, Desk to Desk pensato per consegnare documenti direttamente sulla scrivania del destinatario, servizi che prevedono veicoli dedicati per rispondere meglio a tutte le esigenze di spedizione che dovessero rendersi necessarie.

Una vera e propria task force della spedizione che prevede, tra i servizi, anche la presenza costante di una persona che seguirà personalmente la spedizione o un aeromobile dedicato (Air charter). Nel caso in cui la necessità di spedizione coinvolga prodotti particolarmente voluminosi e pesanti (basti pensare ad una raccolta di pacchi su pallet, ad esempio) la soluzione proposta da My TNT si chiama Freight. Disponibile sia per via aerea che su gomma, questa soluzione è quella più indicata per le spedizioni voluminose e pesanti (oltre i 100 Kg. E dalla forma irregolare).

Su scala internazionale, My TNT offre tutto il supporto necessario, compresa la gestione delle pratiche doganali, la consegna door-to-door e door-to-airport. Nel caso del trasporto su gomma, indicato sia per spedizioni nazionali che internazionali, la scelta dei servizi dedicati potrà cadere sia sul groupage (i pacchi viaggiano insieme a quelli di altri clienti) che con veicolo dedicato; la consegna sarà diretta e sicura grazie alla grande organizzazione di My TNT.