Assicurazione sulla casa: i principali vantaggi

La casa è sicuramente la cosa più importante che possediamo. È il luogo dove vive e cresce la nostra famiglia, i nostri amici animali, dove invitiamo gli amici e dove ci sentiamo più al sicuro. Questo luogo è così importante che risulta necessario proteggerlo in …

Cosa è la casa passiva?

Wolfgang Feist e Bo Adamson sono i padri della casa passiva, la casa che garantisce il miglior risparmio energetico in assoluto, e che è nata nel 1988. Fisico il primo e ricercatore il secondo, collaborando i due scoprirono che attraverso una certa combinazione tra dispositivi …

Guida alla pulizia degli infissi in alluminio

Uno dei biglietti da visita delle case sono le finestre: irradiano luce all’interno e mostrano il grado di pulizia all’esterno. Possiamo quindi dire che sono croce e delizia delle casalinghe o di chi si occupa della pulizia di una casa. Si sa che gli infissi …

Come funziona lo scaldabagno elettrico istantaneo?

In quest’articolo prenderemo in esame lo scaldabagno elettrico istantaneo chiarendo il suo funzionamento ed evidenziando quelli che sono i pro ed i contro. Affronteremo anche il discorso prezzo, da sempre un fattore rilevante nella scelta di questo tipo di prodotti. Iniziamo con il dire che …

Guida alla pulizia del gres porcellanato

Uno degli elementi che maggiormente caratterizza la pulizia di un ambiente è il pavimento ed oggi pendiamo in esame il grès porcellanato, un materiale che presenta il carattere della compattezza e della resistenza che è oggi una scelta sempre più frequente. Esso si ottiene dall’unione …

Come detrarre la spesa per il materasso

Tra le spese sanitarie detraibili al 19% figurano quelle relative all’acquisto materassi, ma è bene sottolineare che per potervi rientrare ed essere quindi ammesse nella detrazione devono sussistere i seguenti requisiti: il materasso deve essere un ausilio antidecubito ed avere l’etichetta CE, deve cioè essere …

Idee e suggerimenti per ristrutturare casa

La ristrutturazione di una casa può richiedere attenzione, tempo e denaro: investimenti importanti, che non sono solo economici, ma riguardano anche le nostre necessità e le nostre esigenze, in fatto di gusti e di estetica ma anche in fatto di capacità della struttura di adattarsi …

Come risparmiare quando si fanno lavori in casa

Fare lavori in casa è croce e delizia della maggior parte di noi: delizia, perché chiaramente a tutti piace avere una casa rinnovata in ogni suo aspetto, estetico e funzionale che sia, e croce perché questo comporta anche un enorme dispendio di tempo e di …

Perché il condizionatore perde acqua?

Oggigiorno il condizionatore riveste un ruolo molto importante tra le mura di casa in quanto contribuisce al benessere abitativo tutto l’anno. Non è più come in passato un elettrodomestico che si accendeva esclusivamente in estate per rinfrescare, adesso grazie alle tecnologie moderne ci sono impianti …