Gestionale SAEP: il software dedicato al settore horeca

In un mercato in costante espansione ed evoluzione, sono sempre più le aziende del settore horeca che si mettono alla ricerca di un software gestionale che sia in grado di rispondere alle loro necessità. In questo contesto, assume fondamentale rilievo lo sviluppo software in Italia, che si deve occupare anche di questo aspetto. Ma come? Sicuramente uno degli strumenti più utili per qualsiasi azienda operante nel settore horeca è rappresentato dal gestionale. Un gestionale è un programma che, infatti, può aiutarvi a gestire la vostra attività di ristorazione con facilità e in modo affidabile e trasparente.

A cosa serve un gestionale

Ma a cosa può essere utile un software come un gestionale per tutti gli operatori di hotel e ristoranti? Ogni volta che un professionista o un’attività effettua degli acquisti o eroga delle prestazioni, questi vanno registrati. Con esso, vanno registrati tutta una serie di dati utili sia all’azienda stessa, che al cliente e a tutti gli enti preposti del controllo della legalità e della regolarità del lavoro in ogni sua sfaccettatura.

In parole povere, possiamo parlare di entrate e uscite sia a livello economico (quindi comprendendo anche la fatturazione) che, per esempio, di fornitura delle materie prime. A ciò si aggiunge lo storico degli ordini e dei lavori e, per esempio, il listino dei prezzi applicati dai fornitori e, in ultimo luogo, dalla ditta che procede con il lavoro.

Un software gestionale è utile per velocizzare tutti i passaggi che riguardano quanto elencato, e può tornare utile in qualsiasi tipo di attività, comprese quelle del settore garden.

 

Come funzione il gestionale SAEP

Quando si parla di sviluppo software in Italia e di settore horeca, quindi, non si può non menzionare il lavoro svolto dall’azienda SAEP, con base a Como. Questa realtà opera da più di 40 anni proprio per garantire ai suoi clienti di esprimere il loro potenziale in modo semplice ed efficace, alla portata di tutti e con soluzioni totalmente personalizzate.

I software gestionali messi a punto da SAEP Informatica si caratterizzano innanzitutto per la loro personalizzazione. Il prodotto di punta, ovvero la suite S8, vi permette infatti di acquistare e di utilizzare esclusivamente le funzioni di cui avete bisogno. In questo modo non solo la spesa sarà minore rispetto ad altri software predefiniti, ma il lavoro sarà più mirato ed efficace.

In questo modo non avrete mai a che fare con funzioni per voi inutili o incomprensibili. Davanti a voi avrete esclusivamente ciò di cui avete bisogno per far fiorire la vostra azienda. All’interno di questa opzione personalizzata, in più, è possibile adottare ulteriori modifiche che si adattano alla perfezione alle vostre esigenze quotidiane e che possono essere concordate di volta in volta. Ciò significa che, se in un futuro doveste avere bisogno di funzioni aggiuntive, queste possono essere implementate in qualsiasi momento.

I moduli del gestionale SAEP S8

Ogni azienda è unica e inimitabile. Questo SAEP lo sa bene, ed è per questo che ha sviluppato soluzioni estremamente versatili e in grado di adattarsi a ogni tipo di struttura organizzativa. Che siete una piccola realtà o una multinazionale, il gestionale SAEP risponderà alle vostre esigenze di ogni giorno e vi permetterà di monitorarle in qualsiasi momento.

Nello specifico, i moduli che compongono il gestionale SAEP S8 sono quattro:

  • A8, dedicato a tutte le funzioni di acquisto e alle statistiche di rendimento dell’azienda
  • P8, dedicato alla gestione dell’intero processo produttivo e della catena produttiva aziendale, anche in base agli ordini entranti;
  • V8, utile per integrare l’attività aziendale con tutto ciò che riguarda il Web e, quindi, le funzioni di Business Process Management e Mobile Sales Force Automation.
  • M8, indispensabile per la gestione del magazzino in modo semplice e rapido.