L’autunno è ormai alle porte e per molti italiani, è arrivato il momento di rinnovare il proprio guardaroba e anche l’arredamento della propria casa. Modificare l’ambiente in cui viviamo, per rendere lo spazio sempre più accogliente e aderente ai nostri gusti, può avere infatti un impatto decisivo sul nostro umore.
Ed è per questo che tante persone hanno l’abitudine, dopo l’estate, di rinnovare l’arredamento della casa in base ai gusti e alle tendenze che ogni nuova stagione porta con sé.
Va sempre più di moda negli ultimi anni, andare a personalizzare oggetti e tappezzeria della casa con delle scritte che rendano unico il nostro arredo. Che si tratti di accessori del bagno che portano il nostro nome o di ritratti che decidiamo di incorniciare, ogni soluzione d’arredo personalizzato contribuisce a rendere il nostro spazio sempre più unico.
E una delle soluzioni più in voga, è quella di acquistare degli zerbini originali e divertenti che accolgano i nostri ospiti con una scritta a nostra scelta che identifichi ancora di più l’arredo con la nostra personalità. Questo è il motivo per cui è nata zerbinipersonalizzabili.com, un’azienda che si occupa di produrre tappetini in fibra naturale di qualunque formato e misura, che possono essere personalizzati con scritte e immagini scelti dal cliente.
Asciugapassi per interni personalizzabili
L’utilizzo di un asciugapassi in casa ha lo scopo di andare a trattenere acqua, sporco e polvere e accogliere gli ospiti in casa permettendo loro di avere un tappeto in cui asciugare le loro scarpe quando piove. Si tratta di un modo semplice che ci aiuta a tenere la casa un po’ più pulita. Questi articoli si differenziano rispetto ai classici tappeti da esterno, per il fatto che non hanno alcun tipo di foratura per il drenaggio dell’acqua.
Non sono però adatti per essere utilizzati in ambienti esterni, in quanto risentono molto delle intemperie. E inoltre, sono molto sensibili ai raggi UV diretti del sole, che alla lunga ne compromettono l’integrità. Ma nel momento in cui li utilizziamo negli spazi interni, diventano un oggetto d’arredamento funzionale e anche molto bello da vedere esteticamente. Soprattutto nel momento in cui decidiamo di personalizzarlo con scritte e immagini a nostra scelta.
Come funziona la stampa con sublimazione termica
Gli zerbini personalizzati sono disponibili anche con uno spessore di circa 6mm e un bordo in gomma che li aiuta a restare fermi e stabili nel pavimento in cui decidiamo di posizionarli. Per quanto riguarda le scritte con cui li personalizziamo, queste vengono stampate con la “sublimazione termica”. Si tratta di un processo che fa in modo che i colori si fissino al materiale del tappeto, affinché la grafica scelta resti vibrante e intatta nel tempo. Oltre ad essere molto resistente all’usura quotidiana.
Come toppe e patch personalizzate sono tornate di moda, sempre più spesso gli appassionati di arredamento scelgono di personalizzare gli zerbini con cui accolgono i loro ospiti per dare un tocco creativo e originale alla loro abitazione.
Anche perché la scelta tra design, scritte e colori è pressoché infinita e ci permette dunque di esprimere al meglio i nostri gusti e la nostra personalità attraverso questo complemento d’arredo.