5 tipi di bracciali da regalare ad un uomo

Sei alla ricerca di un regalo per un uomo speciale ma non sai da che parte iniziare?
Il bracciale da uomo è un dettaglio interessante e ultimamente sempre più gettonato. Si tratta di un’idea regalo perfetta per Natale, per un compleanno o per un anniversario. I bracciali da uomo sono di tendenza a qualsiasi età e sul mercato possiamo ammirare tanti modelli differenti. Tra i più modaioli troviamo quelli realizzati in argento, oro, pelle o acciaio. Si tratta di tipologie differenti tra loro ma indicati per diversi momenti della giornata.
Per aiutarti ad individuare un bel modello di bracciale da regalare è importante capire su quale stile puntare. Una delle scelte più raffinate del momento è sicuramente il bracciale in oro o argento. Se invece pensi che la persona in questione possa preferire un modello casual allora ti consigliamo di puntare sulla versione in cuoio! Magari caratterizzata da qualche simbolo o colore!
Quali sono i più bei bracciali del momento da regalare ad un uomo?
Vediamo insieme quali sono i 5 modelli di bracciale da uomo più gettonati!

Bracciale da uomo in argento a maglie

Partiamo con un modello casual e indicato ad un uomo che ama un look comodo. Il bracciale in argento a maglie è un bracciale molto semplice ma d’effetto proprio per la sua composizione particolare. Si tratta di un accessorio che può stare bene davvero su tutto, soprattutto con una camicia, un jeans e una scarpa da ginnastica comoda. Ovviamente, il modello a maglie può essere scelto di grandezze e forme diverse, tra queste: maglie lunghe, maglie corte o maglie irregolari.

Bracciale da uomo martellato in argento

Anche la versione del bracciale in argento martellato è sicuramente una tipologia molto amata e gettonata. Parliamo di un accessorio casual e ideale per un uomo giovane e sportivo. Sicuramente un regalo ideale per gli amanti del genere e per chi ama indossare più di un bracciale. Il bracciale martellato è un accessorio di effetto, lavorato con precisione ed estremamente comodo da utilizzare.

Bracciale da uomo rigido in argento

Anche per l’uomo è disponibile il modello bracciale rigido in argento. Una tipologia di bracciale molto bello alla vista e adatto in occasioni diverse. Il modello rigido può essere indicato sia con un look casual, sia con un look più elegante. Il bello del bracciale in argento rigido è proprio la sua versatilità e comodità nell’utilizzo, inoltre risulta essere sempre particolarmente elegante. Sicuramente è più indicato ad un uomo già abituato ad utilizzare quotidianamente i bracciali.

Bracciale da uomo in pelle con incisione

Il modello di bracciale in pelle è uno tra i più amati di sempre. Si tratta di una tipologia di bracciale molto semplice, adatto ad un uomo con uno stile casual e giovanile. I bracciali in pelle con incisione sono morbidi, colorati e allegri. Ideali se sei alla ricerca di un regalo bello, versatile e intramontabile. Il modello in pelle è particolarmente leggero, poco impegnativo e indicato a chi non è abituato ad utilizzare i bracciali.

Bracciale da uomo in argento con incisione

Ovviamente i bracciali personalizzabili in argento sono una scelta più sofisticata rispetto al bracciale in pelle e ideale per un uomo abituato a portare bracciali. Il modello in argento con incisione può essere con cordoni in pelle o, in alternativa, interamente in argento. Un modello perfetto se sei alla ricerca di un regalo particolare caratterizzato da frasi uniche e simboliche.

Scegli il bracciale da regalare

Insomma, come appena visto insieme è possibile acquistare bracciali di diverse tipologie e adatti a tutte le esigenze. I modelli in argento rigido sono eleganti e perfetti per un uomo dallo stile chic-ricercato. Per quanto riguarda i bracciali lavorati o in pelle possiamo considerarli ideali se accostati ad un look più casual.
Ovviamente, qualsiasi sia il bracciale scelto l’importante è che rispecchi il carattere della persona a cui vuoi regalarlo! Ad oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la lavorazione, i colori e le forme. Quindi sta a te individuare quello che preferisci e fare felice la persona che ami!