Con tutta l’Italia che è stata per molto tempo bloccata, ogni singolo ristorante del paese aveva i battenti chiusi.
I supermercati e alcuni mercati sono sempre rimasti aperti con orari limitati. Tuttavia, se ci si trova a dover rispettare la quarantena e rimanere il più possibile all’interno, ci sono diverse opzioni per rimanere ben nutriti con la consegna del cibo a Roma e non dimenticare quelle gustosissime prelibatezze partenopee.
Ci sono molteplici opzioni di consegna di cibo a Roma e molti ristoranti hanno scelto di creare i propri servizi di consegna a domicilio alla luce di tempi, senza precedenti. In termini di generi alimentari, puoi anche farli arrivare a casa per ridurre al minimo i contatti esterni.
In effetti, ridurre al minimo il contatto è il comportamento base del periodo che stiamo vivendo da oltre un anno. Questi servizi ti chiameranno al loro arrivo, ma istruiranno i loro autisti a lasciare il cibo a una distanza di sicurezza (almeno un metro di distanza) per limitare il contatto interpersonale.
Si consiglia sempre di pagare in anticipo tramite mezzi online.
Consegna dei pasti
Questi servizi porteranno il cibo direttamente a casa tua o in hotel. Ordina utilizzando le app o i servizi basati sul web e paga direttamente online.
Uber Eats: può essere utilizzato con il tuo normale account Uber, quindi non è necessaria una nuova app. Alcune delle migliori opzioni includono Retropasta (dai proprietari di Retrobottega ), Supplizio e SantoPalato.
Just Eat : questa è una delle app di consegna di cibo più popolari a Roma, quindi ci sono molte scelte. Tra questi: Sforno (pizza di Stefano Callegari) e Ciao Checca (anche a pranzo).
Foodys.it : un servizio di consegna di cibo in più città italiane, compresa Roma. Alcune delle migliori opzioni sulla piattaforma includono Legs (pollo fritto e hamburger) e Neve di Latte (gelato).
Deliveroo : questa è una delle nostre app per la consegna di cibo a domicilio anche in tempi normali a causa dell’ampia gamma di piccoli ristoranti inclusi nella piattaforma. Che tu voglia pizza, gyoza o cibo indiano, ci sono così tante opzioni per la cena e molti disponibili anche a pranzo.
Glovo : un’altra popolare opzione di app di consegna per Roma. Alcuni dei ristoranti più gustosi includono Doozo (giapponese) e Fatamorgana (gelato).
Cosaporto.it: questa piattaforma di consegna basata sul web include alcuni dei negozi più piccoli e gustosi del centro città. In particolare Antico Forno Roscioli e Le Levain .
Specialità Alimentari
Olivieri 1882 ha sede a Vicenza e offre spedizioni incredibilmente veloci direttamente a casa tua, anche a livello internazionale. Ciò significa che se vivi a Roma, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro posto nel mezzo, puoi goderti le loro dolci creazioni.
La loro colomba (dolce tradizionale pasquale) è stata premiata dal Gambero Rosso come la migliore del paese nel 2019 E vengono donate parti di ogni vendita per sostenere gli ospedali italiani.
Il Mercato Contadino del Circo Massimo ha dovuto limitare drasticamente il numero di persone ammesse all’interno. Fortunatamente, puoi ottenere cibo direttamente dai produttori locali. Sono scatole di imballaggio a prezzi fissi che possono essere ordinate telefonicamente. Alcuni giorni sono un po’ sopraffatti, quindi è meglio controllare la loro pagina Facebook per gli aggiornamenti .
Ma niente dice “celebrazione” come una torta, e sebbene siamo certamente fan di una versione fai-da-te , non tutti abbiamo la fantasia di Bake Off e la maestria di alcuni noti pasticceri.
Per coloro che preferiscono lasciare l’applicazione abile di pastella e glassa ai professionisti, ecco uno dei migliori panifici e servizi online anche di pasticceria, per effettuare un ordine di consegna, che si tratti di una grande festa o di un evento o solo di una scusa per rendi un giorno qualunque migliore e un po’ più speciale.
Se stai cercando una selezione seria, Il tuo fornaio è il negozio online che fa per te. Ovviamente hanno tutti i classici, molti dei quali possono essere abbelliti con messaggi personalizzati, ma offrono anche una sfilza di opzioni nella panetteria.