Viaggi di gruppo a Giugno – Le mete più desiderate

L’idea di un viaggio di gruppo è perfetta per coloro che amano immergersi appieno in un territorio, creando anche nuovi legami con la gente del posto e con i nuovi compagni di viaggio.

Ecco dunque 8 mete ideali per viaggi di gruppo a giugno.

Cappadocia

La Cappadocia è una storica regione della Turchia, con un paesaggio da sogno. Canyon e crateri naturali si alternano a grotte e piramidi di terra in una conformazione unica al mondo. La valle di Goreme è un vero e proprio museo a cielo aperto, dal 1985 Patrimonio dell’Unesco. Vivi appieno la Cappadocia osservandola dall’alto, in un viaggio sulle mongolfiere diventate il simbolo della regione.

Islanda

Dove andare in vacanza a giugno, se si ama la natura (e l’avventura)? La risposta è l’Islanda, terra dei ghiacci dove tutto è possibile. Il suo paesaggio lunare alterna gole naturali a cascate scenografiche, passando per sorgenti termali e vulcani attivi ma innevati. Per scoprire un itinerario completo, potete visitare il sito SiVola.it nella loro sezione viaggi di gruppo in Islanda.

All’estremo nord d’Europa, è uno dei pochi posti in cui restare ammaliati dalle magiche luci dell’aurora boreale. Da visitare, la capitale Reykjavík per gustare le ottime polpette di pesce con patate.

Lapponia finlandese

La Lapponia è un luogo ricco di storia, ideale per chi vuole dimenticare le proprie abitudini e immergersi appieno nelle bellezze della cultura sami. Organizzarvi un viaggio di gruppo a giugno significa non solo condividere un’esperienza innovativa, ma anche approfittare di un clima sicuramente più mite. Dove il sole non tramonta mai, partecipa a una sleddog experience in mezzo ai boschi o fai trekking e ciaspolate nella neve.

Dolomiti e valli del Trentino

Per gli appassionati della montagna, il Trentino è un vero e proprio paradiso. Con un itinerario che parte dalla Valle del Sole e arriva alla Val di Non, osserva le bellezza naturali che il territorio ti può dare. Da provare la passeggiata da brivido sul Ponte Tibetano Val di Rabbi, lungo 100 metri e sospeso a picco su una cascata. Le Dolomiti, oltre a essere Patrimonio dell’UNESCO, sono il luogo ideale per i veri amanti del trekking alpino.

Tenerife

Immergiti nella natura selvaggia delle isole Canarie (Spagna) partecipando a un viaggio di gruppo a Tenerife. Con il suo centro storico da anni Patrimonio dell’UNESCO, Tenerife gode di un paesaggio mozzafiato. Non solo spiagge dove rilassarsi e fare un bel bagno, ma anche aree vulcaniche desertiche e numerosi parchi naturali dove la natura è rimasta genuina e incontaminata (Parco Nazionale del Teide).

Coast to coast in Portogallo

Partendo dalla capitale Lisbona, un viaggio coast to coast in Portogallo è l’ideale per assaporare ogni angolo del Paese e la sua più intima cultura. Tra le città da non perdere: Porto, nota non solo per il grande distretto portuale che ospita, ma anche per il vino omonimo; Coimbra cioè la città degli studenti con la più grande università nazionale e Fátima, luogo di culto e di storia per molti religiosi.

Napoli e la Costiera Amalfitana

Visitare Napoli, la perla del Golfo, significa lasciarsi travolgere dalla veracità che solo quel luogo sa offrire. Il capoluogo campano, ricco di tradizioni ancora ben salde, è perfetto per coloro che partono in gruppo alla scoperta della Costiera Amalfitana e le sue isole. Passeggia tra le casette bianche e fiorite di Amalfi o ammira il lusso della più glam Positano, e non perdere una vista mozzafiato sui faraglioni di Capri.

Cinque Terre

Nel cuore della Liguria, le Cinque Terre sono un parco naturale a cielo aperto. Assapora le tradizioni dei colorati villaggi di pescatori di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso. Corniglia, l’unica non sul mare azzurrino, ha tradizioni di enoteche con un inebriante profumo di vino sparso per tutta la cittadina. Le Cinque Terre si possono visitare in treno così come dal mare, grazie ai tanti Boat Tour organizzati. La meta perfetta, per viaggi a giugno non lontani da casa.