Le Bandiere Blu sono state assegnate e l’Emilia Romagna riesce a conquistare un ricco bottino: sette diverse località balneari tra le più amate della Riviera vengono insignite di Bandiera Blu. Comacchio in provincia di Ferrara, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Cattolica e Misano Adriatico sono le località premiate. Una conferma importante per l’Emilia Romagna che non solo ottiene numerose Bandiere Blu ma riesce a mantenerle negli anni grazie all’impegno sempre maggiore da parte di albergatori e stabilimenti; Misano Adriatico soprattutto si distingue per l’attenzione alla salvaguardia del patrimonio naturale garantendo non solo servizi agli ospiti ma anche un minore impatto ambientale possibile.
Già a partire dal 2 giugno, la Riviera Romagnola ha inaugurato ufficialmente la stagione balneare, ricevendo un boom di prenotazioni per il fine settimana non solo da parte di italiani ma anche di numerosi turisti tedeschi che continuano a confermare il loro interesse verso la Romagna. Grande attenzione anche per Luglio e Agosto che sembrano essere i mesi preferiti per le vacanze non solo dagli italiani ma anche da francesi, tedeschi e svizzeri che hanno già confermato le loro prenotazioni.
Misano Adriatico conquista la Bandiera Blu
Oltre a Cattolica che conferma la sua bandiera Blu c’è Misano Adriatico a conquistare una delle 7 Bandiere Blu assegnate all’Emilia Romagna; la regione simbolo di ospitalità per eccellenza continua a lavorare di anno in anno migliorando i servizi offerti, puntando tantissimo sul comfort e sul divertimento dei turisti. Misano Adriatico attraverso i portavoce, tra cui l’assessore al Turismo Andrea Corsini, è pronta ad accogliere i turisti nelle proprie spiagge sicurezza balneare, acque pulite e stabilimenti attrezzati.
Le spiagge più belle di Misano Adriatico
Con numerosi hotel all inclusive sul mare, Misano Adriatico ha saputo conquistare l’interesse di famiglie, giovani coppie ma anche single che scelgono la Riviera per le proprie vacanze. Tante le spiagge belle della zona da visitare in cui prenotare il proprio ombrellone; scopriamo insieme le più belle. I 3 km di litorale con sabbia finissima fanno innamorare i turisti che scelgono Misano Adriatico proprio grazie anche alle certificazioni ottenute.
La Bandiera Blu a Misano Adriatico sventola dal 2010 e proprio da questi 11 anni non si è mai abbassata la qualità dei servizi offerti, l’attenzione alla pulizia delle acque e quella all’ambiente. Tra le spiagge di Misano Adriatico da prenotare con bambini ci sono i Bagni Giuseppe, un iconico stabilimento balneare con attenzione alle famiglie. Qui con un mini club e un’ampia area giochi i vostri bambini non smetteranno di divertirsi mentre voi potrete godervi aquagym, balli di gruppo e altre attività ma anche solo rilassarvi in riva al mare. Grande punto di riferimento, lo stabilimento a conduzione familiare accoglie i turisti con professionalità e cordialità. Vi consigliamo questa spiaggia per alcuni servizi aggiunti come la piscina, qui infatti potrete garantirvi un tuffo anche quando il mare non lo consente; ma soprattutto grazie agli scivoli i vostri bambini si divertiranno tutto il giorno.
Seconda spiaggia imperdibile è quella della Luna, qui verrete accolti da personale preparato, attente e molto cordiale ma la vera forza della struttura è quella di accogliere non solo con attenzione i bambini ma anche di offrire uno spazio dedicato agli amici a 4 zampe proponendo un’area recintata con zone d’ombra e ciotole.
Chi cerca una vacanza luxury invece non può che farsi conquistare dai Bagni Calypso, qui oltre alla spiaggia e ai servizi ricercati, gli ospiti potranno gustarsi un momento di relax all’interno delle vasche idromassaggio o soffermarsi all’ombra presso l’angolo lettura.
Vacanza luxury e romantica? La spiaggia giusta di Misano Adriatico è la Baia degli Angeli, questo stabilimento viene spesso fotografato per i lettini matrimoniali bianchi. Comfort a 5 stelle pur mantenendo prezzi interessanti.
Le spiagge libere di Misano Adriatico
E se cerchi la spiaggia libera? Sono tre le spiagge libere di Misano Adriatico in cui è possibile fare il bagno e prendere il sole senza dover pagare l’ingresso; la prima si trova in prossimità di Piazzale Venezia e viene scelta anche per la possibilità di parcheggiare comodamente e facilmente l’automobile. La seconda si trova invece in via Litoranea Nord 2 e viene apprezzata da chi cerca anche un punto di riferimento per il pranzo; qui infatti è possibile fermarsi a gustare le portate del ristorante Lanterna Rossa. Terza spiaggia libera di Misano Adriatico è quella che si trova nella zona del Camping Village, in via Litoranea Sud 53.