La prostatite consiste in un disturbo della prostata abbastanza comune fra gli uomini: è una infiammazione dolorosa che provoca una minzione abbastanza frequente, dolore, e disagio.
La prostatite può condizionare pesantemente la vita maschile e causare non pochi disagi, di conseguenza spesso si cerca di trovare delle cure o anche dei rimedi naturali che possano aiutare contro questa condizione.
Uno degli integratori più diffusi contro la prostatite è proprio Prostatricum Plus, un prodotto completo che si assume in capsule e che è usato per i trattamenti alla prostata.
Questa recensione del Prostatricum è pensata per fare un po’ di chiarezza sul prodotto Prostatricum Plus e su come esso realmente interagisce rispetto al problema maschile della prostatite, che come sappiamo è un grosso disagio per tantissimi uomini.
Ma cosa è Prostatricum Plus, questo integratore funziona davvero oppure no, e come agisce? Andiamo a scoprire di più su questo prodotto specifico per combattere la prostatite.
Cosa è Prostatricum Plus
Prostatricum Plus è un integratore che è pensato per combattere i sintomi della prostatite negli uomini. Si tratta di una confezione composta da 30 capsule, con un formato compatto ideale anche per il trasporto.
Prostatricum Plus è ideato per contrastare i tipici fastidi che sono collegati alla prostatite agendo contro l’infiammazione sull’apparato uro-genitale maschile e di conseguenza migliorando sia il benessere generale che l’intimità e quindi anche i problemi psicologici che spesso sono connessi a questo problema. Grazie alle sue funzioni anti infiammatori ed anti ossidanti, Prostatricum Plus è un efficace prodotto che contrasta il dolore alla minzione.
Questo prodotto non richiede prescrizione medica (anche se è sempre meglio sentire il parere di un medico prima di assumere integratori anche naturali contro questo problema) ed è assumibile da soggetti dai 18 anni in su.
Lo scopo di Prostatricum Plus è quello di garantire un miglioramento del benessere generale dell’uomo e del sistema riproduttivo, lenendo i problemi connessi alla prostatite, per mezzo di ingredienti naturali.
Prostatricum Plus si pone l’obbiettivo di alleviare il dolore alla prostata, e di favorire anche una maggiore regolarità nella minzione. L’assunzione è semplice: 3 capsule al giorno, con 200 ml di acqua, prima dei tre pasti principali. Vediamo ora più nel dettaglio da che cosa sono composte le capsule di Prostatricum Plus: si tratta di ingredienti naturali ed in particolare
- zinco: si tratta di un minerale che migliora in generale le funzionalità del sistema urinario.
- Serenoa, componente che riduce l’infiammazione e migliora la minzione.
- Lycopene: utile per il benessere del sistema urinario.
- Echinacea: aiuta contro le infiammazioni, ha proprietà depuranti.
- Gingko: utile contro le infiammazioni.
Effetti collaterali ed eventuali controindicazioni
Prostatricum Plus è un integratore che si compone solo di ingredienti naturali e questo limita al massimo eventuali effetti collaterali e controindicazioni. Tuttavia questo prodotto non viene consigliato nelle persone che seguono una terapia anti coagulante, in caso di allegria ai prodotti presenti nella capsula, ed in tutti i casi in cui il medico curante ritenga che Prostatricum Plus non sia compatibile per una certa persona.
Recensioni di Prostatricum Plus
Prostatricum Plus è un prodotto che gode di ottime recensioni online, che non è difficile trovare. Infatti si tratta di un integratore del tutto naturale che, nei casi meno gravi, può aiutare a provare un maggiore benessere a livello fisico e anche psicologico perché matta sui sintomi fastidiosi della prostatite.
Se assunto dietro indicazione medica, Prostatricum Plus è un valido aiuto per combattere la prostatite con metodi naturali e quindi limitando eventuali effetti collaterali che possono invece esistere assumendo dei farmaci. L’importante è assumere Prostatricum Plus sempre seguendo il consiglio del medico curante.