Le tendenze per la moda primavera estate annunciano tante novità irresistibili, da cogliere al volo per chi vuole vestire outfit originali e innovativi, ispirati tuttavia al passato.
Ad influenzare la nuova stagione sarà lo stile colorato e divertente, dove prevalgono gli accostamenti insoliti e accattivati, è infatti il vintage, che rende unico qualsiasi look.
Sono anche tanti i capi must have che non potranno mancare nel guardaroba. Scopriamo tutte le tendenze della prossima stagione primavera estate!
Torna la vita bassa e le stampe animalier
Torna con prepotenza la vita bassa, dopo tante stagioni in cui a dominare è stata la vita alta. La stagione primavera/estate 2022 dà il via libera a jeans, minigonne, bermuda, pantaloni palazzo che lasciano rigorosamente l’ombelico a vista e tanta tanta abbronzatura.
Le proposte moda primavera estate sono declinate in svariate versioni e rivisitate, assecondano qualsiasi stile e preferenza, dal classico allo sportivo.
Anche l’animalier si riconferma un trend assoluto, e lo si ritrova ovunque, nei blazer, nelle gonne midi e nei minidress ma anche negli accessori come borse, borsette, cappellini, cinture, portafogli e in qualunque accessorio che vi venga in mente. Di tendenza è abbinamento di due stampe animalier diverse per chi vuole apparire più selvaggia e audace.
Il consiglio dell’esperto di moda: per un look sempre attuale e in anteprima ispirati al modo di lavorare degli stilisti di strada, leggi adesso Vetrina abbigliamento, ecco come allestirla.
Abiti cut-out, completi e coordinati come le celebrities
La prossima stagione primavera estate segna anche il ritorno dello stile cut-out, molto amato dalle celebrities di tutto il mondo.
Largo dunque a capi di ogni genere con scollature particolari, tagli originali e i caratteristici oblò che rendono inconfondibili e affascinanti i capi e creano l’effetto vedo non vedo che crea l’effetto calamita su gli occhi di chi ci incontra.
Ad enfatizzare il gusto retrò dei capi cut-out è la tendenza color block, regola indiscussa della stagione estiva, che vede prevalere tonalità vivaci ma anche delicate, e abbinamenti chic e decisi.
Spopolano anche i completi e i coordinati, prevalentemente in maglia, ma ampio spazio è dedicato anche ai tailleur classici proposti nelle nuance pastello o a fantasia.
Il consiglio dell’esperto di moda: una donna è molto più bella e raggiante se ride spesso. Ridere fa bene oltre al nostro aspetto anche alla salute di tutti noi per molte ragioni. Non mi credi? Leggi questo articolo
Minigonne, pantaloni scintillanti e lingerie a vista
Protagonista assoluta della primavera estate 2022 è la minigonna, proposta a vita alta o a vita molto bassa, e declinata in tantissime versioni, a portafoglio, con tasche, sfrangiata, ma sempre mini, quindi cortissima.
Estremamente femminili e audaci, le minigonne portano una ventata di freschezza dopo il grigiore invernale e lasciano libere le gambe, tutte da ammirare.
Ma non mancano capi scintillanti come i pants shiny, un’altra tendenza moda da indossare con disinvoltura con capi basic come la t-shirt.
Un mix perfetto per essere chic in ogni situazione e anche piuttosto comodi come la moda urban sempre più richiede. Per chi invece vuole vestire con sensualità non avrà che da scegliere fra corsetti e reggiseni da indossare al posto del top oppure sopra i vestiti, sempre con molta naturalezza e indossati da fisici non troppo maggiorati, l’eccessi non saranno di moda.
L’intimo non è più nascosto ma a vista, e nelle passerelle sono tanti gli stilisti alla fashion week 2022 che hanno proposto giacche e tailleur indossati aperti sopra il reggiseno, tra cui spiccano Fendi e Dolce & Gabbana (se vuoi leggere l’articolo completo clicca qua).
I must have di stagione, frange e giacche in pelle
Ci sono tanti must have che non possono mancare nel guardaroba primavera estate. Fra questi troviamo le frange, da portare in tantissimi modi e tantissimi colori, a cascata, extra lunghe, morbide, folk chic e altre versioni che caratterizzano i vari capi.
Dettaglio di stile inconfondibile, le frange creano dinamicità e movimento, e saranno presenti su gonne midi, crop top, long dress, giacche e tanto altro. Le proposte potranno essere declinate in total black oppure nelle nuance colorate, adattate al capo per renderlo unico.
Le scarpe ideali per creare un abbinamento ad oc sono i sandali, per dare un tocco di seduzione al look, ma anche le ballerine sono perfette e risultato piuttosto eleganti nella versione flat.
Altro must have della stagione prossima stagione primavera estate sono le giacche in pelle, un vero e proprio evergreen immancabile nel guardaroba di chi vuole stare al passo con la moda.
Riconfermata ancora una volta, la giacca in pelle anche quest’anno è protagonista indiscussa e capo privilegiato per la mezza stagione, versatile e da abbinare su tutto. La versione chiodo (se non sai cos’è leggi questo approfondimento)si trasforma in un capo glamour, perfetto con qualsiasi outfit per donarci quell’aspetto aggressive che all’ingresso dei locali notturni ci fa notare in modo particolare.