Pianificare una campagna Adwords su Google è ormai una soluzione di routine per tantissime aziende, che si affidano a questo strumento per avere maggiore visibilità e traffico sul portale di ricerca più famoso ed utilizzato del mondo.

Nella pianificazione di un investimento di questo tipo, sia esso piccolo o grande, ci sono però alcune scelte che possono concretamente fare la differenza e rendere il vostro investimento più redditizio e meno ‘a caso’: parliamo ovviamente della necessità di affidarsi ad esperti del settore che possono darvi consigli tecnici davvero preziosi per poter trasformare la vostra campagna in un successo.

I vostri alleati in questo caso sono le agenzie Google Partner, una soluzione perfetta per poter contare su esperti del sistema Google pay per click e per avere a disposizione consulenze personalizzate sul tema. Ma prima di tutto, cerchiamo di capire che cosa sono le agenzie Google Partner e perché è davvero importante affidarsi ad esse se vogliamo pianificare una campagna adwords.

Un’agenzia Google Partner consiste in un’agenzia di online web marketing e comunicazione che ha ricevuto una speciale certificazione, dopo aver superato una serie di esami. Si tratta di agenzie particolarmente esperte nella gestione di campagne pay per click per tutte le esigenze dei loro clienti.

Parliamo quindi di specialisti preparatissimi nella la gestione delle campagne di Google Ads che possono darci degli utili consigli sul tema ed avere accesso a funzionalità Beta che sono di loro competenza. Affidarsi a delle agenzie Google Partner significa fare affidamento a dei professionisti che sono qualificati (e degli esami sul tema che hanno superato lo dimostrano) per poter pianificare una campagna davvero efficace, per poter continuamente monitorare i risultati raggiunti e per investire ogni centesimo per il meglio. Volete sapere quali sono i veri vantaggi di fare affidamento su delle agenzie Google Partner per le vostre campagne Google? Ecco qualche indicazione utile che vi indirizzerà nella scelta.

I vantaggi delle agenzie Google Partner

I vantaggi di rivolgersi ad agenzie Google Partner non sono pochi. In questo modo si può ottenere:

  • l’accesso a dei servizi Beta che sono dedicati solamente ai clienti delle agenzie Google Partner.
  • La possibilità dell’assistenza del team Google, per risolvere velocemente ed in modo professionale ogni tipo di problema.
  • Report dettagliati sulle tue campagne pubblicitarie per poter conoscere come sta andando il tuo investimento.
  • Consulenze personalizzate.
  • Infine, la possibilità di far riferimento a dei professionisti che sono stati verificati da Google. In questo modo sai sempre che il tuo sito è in buone mani, perché puoi fare affidamento su esperti qualificati e certificati in questo settore, con competenze e con esperienze che sono state dimostrate da test che vanno rinnovati periodicamente.

Scegliere agenzie Google Partner

Ma come scegliere le agenzie Google Partner fra il grandissimo panorama di servizi che è presente in Italia?

  • Cercare agenzie Google Partner specializzate o generaliste. A seconda del tipo di servizio del quale hai bisogno, potrai contare su un’agenzia specializzata in alcuni settori (come ad esempio campagne Adwords) o generaliste.
  • Nella scelta, basati sui lavori e sui risultati precedentemente raggiunti dall’agenzia, in modo da poter vedere le prove tangibili del successo raggiunto e come lavora l’agenzia stessa: questo ti aiuterà nella scelta migliore.
  • Tracciamento delle campagne. Avere un report delle campagne fatte su Google è necessario per poter contare su delle agenzie Google Partner che siano davvero professionali. Del resto tu sei alla ricerca di risultati concreti: se l’agenzia è in grado di darti un report dettagliato della campagna e dei punti di forza come anche di quelli di debolezza, allora siete sulla strada giusta.