Sfera Ebbasta, il rapper milanese, è un vero e proprio idolo. Con più di 50.000 copie vendute, un disco d’oro e uno di platino, Sfera è decisamente uno dei rapper italiani più ascoltati del momento. In molti riconoscono in lui la figura che ha portato la trap in Italia, in uno stile tutto suo che rende i suoi brani inediti e molto apprezzati.

Gionata Boschetti (il suo vero nome) ha soli 25 anni ed ha pubblicato già ben 3 album di fama mondiale. La sua musica lo ha fatto salire in vetta alle classifiche, ma ad agevolarlo in questa scalata verso il successo non è solo la musica. Sfera è visto come un personaggio sui generis, particolare, fuori dal comune ed esuberante, il suo stile in particolare ha incantato tutti. Il look di Sfera Ebbasta lo ha reso un’icona da seguire ed è per questo che oltre ad ascoltare la sua musica, i suoi fan si chiedono cosa indossa il re della trap.

Fin dagli esordi Sfera sfoggia un look fuori dal comune, si rifà al tipico stile R&B ma lo rende unico perchè rivisitato con estrema originalità, accessori vistosi e capi coloratissimi che rimandano un po’ agli anni ‘90. Ha affermato più volte di apprezzare marchi e griffe ed è di certo noto a tutti quanto ami ostentare la propria ricchezza, indossando abiti di centinaia di euro, catene di diamanti e orologi di lusso.

Attraverso i servizi fotografici, immagini che posta sul suo profilo Instagram o foto dove viene immortalato, abbiamo notato quali sono i marchi prediletti dal rapper. In più di un’occasione Sfera è stato visto con indumenti Gucci, giacche MSGM, bomber Alpha Industries, felpe Givenchy, magliette Moschino, tutti capi che puoi trovare su www.jole.it.

Il rapper non dimentica di stare al passo con le tendenze assicurandosi almeno un pezzo delle ultime collaborazioni più hype del momento, come ad esempio i pantaloni Stone Island per Supreme o Supreme per Louis Vuitton. Sicuramente a fare la loro parte sono gli accessori, elementi imprescindibili per un buon rapper che si rispetti, meglio se più grossi e vistosi, è il caso della collana con il ciondolo Versace, orologi Rolex, anelli e catene al collo in diamanti.

Altro tocco personalissimo è la scelta degli occhiali, tutti appartenenti alle ultime collezioni più in voga del momento, ma con un chiaro rimando agli anni ‘90, sia come stile che come forme. Spesso lo abbiamo visto sfoggiare occhiali da sole firmati Dita Eyewear o gli iconici occhiali con cui è stato immortalato spesso, quelli a forma di cuore Yves Saint Laurent.

Questi occhiali venivano considerati come un modello prettamente femminile prima che lui iniziasse ad indossarli con frequenza, ciò spiega il perchè adesso sono in molti gli uomini ad acquistarli. Sfera è diventato decisamente un esempio di stile, un’invidiabile icona soprattutto per il personaggio che si è creato, come se non bastasse infatti, altre i capi firmati, il rapper ha il corpo ricoperto da tatuaggi e gli incisivi placcati in oro.