Bracciali in argento da donna per l’autunno: i modelli must-have

Spesso il ritorno dalle ferie estive e l’arrivo dell’autunno coincidono con la tendenza a voler rinnovare il proprio guardaroba, per rientrare nella routine quotidiana con stile e prepararsi alla stagione più fredda con il mood giusto. Oltre agli outfit, grande importanza hanno i gioielli, che completano i tuoi look aggiungendo quel tocco finale alle tue scelte di stile.

I veri protagonisti della stagione saranno i diversi modelli di braccialetti in argento da donna, capaci di esprimere le numerose sfaccettature femminili con eleganza e carattere. Rispetto all’oro o ad altri materiali, l’argento ha un’eleganza raffinata e sobria: è lucente, resistente al tempo e agli agenti atmosferici, e offre caratteristiche espressive uniche. Da qui si capisce molto bene perché, i gioielli in argento sono tra i più acquistati dai consumatori italiani. In questo articolo vogliamo fornire una panoramica sui modelli di braccialetti in argento da donna più trendy per l’autunno, con consigli su come abbinarli agli outfit di tendenza.

Braccialetti in argento bangle

I bangle sono bracciali in argento da donna rigidi, dalla tipica forma circolare oppure ovale. Sofisticati e alla moda, possono essere chiusi o aperti e rappresentano un modo nuovo di portare il bracciale. A seconda dell’outfit scelto, possono dare un tocco di elegante sensualità, oppure rinfrescare il look donando un aspetto più casual e moderno o, ancora, diventare accessori di classe e raffinatezza da sfoggiare nelle occasioni più speciali.

In questo autunno 2024, il trend è di indossarli con maglie tricot e giacche pesanti durante il giorno e con un tubino nero per la sera o le occasioni più formali, possibilmente con due pezzi identici su entrambi i polsi. Per l’ufficio, sì ai bangle sopra le camicie a maniche lunghe aderenti, mentre se si opta per i polsini regolabili, si può giocare con questi bracciali e posizionarli sotto il gomito in punti differenti. La regola è una sola: rendere i bangle protagonisti indiscussi del look.

Braccialetti in argento a catena

Per rendere elegante ogni occasione, i braccialetti in argento a catena rappresentano un vero e proprio must. Nati negli anni Ottanta, nel corso del tempo questi pezzi sono stati ridisegnati in chiave più moderna, diventando il gioiello perfetto per chi desidera avere uno stile formale, pur mantenendo però un’allure di semplicità e minimalismo.

I bracciali a catena più fini sono ideali con look raffinati, come abiti femminili e completi sartoriali, ma anche con look total black, che farà risaltare al meglio tutta la loro lucentezza. I modelli più importanti e vistosi si prestano bene per accompagnare look casual e sportivi o per chi ama lo stile street con jeans, maglietta e sneakers.

Ci sono poi i braccialetti a catena oversize, che continuano a dominare le tendenze e sono la soluzione migliore per aggiungere un tocco deciso al proprio outfit.

Braccialetti in argento con perle

La tendenza dell’autunno 2024 nel settore jewelry parla di un vero e proprio ritorno al passato. Oltre alle collane lunghe con pendenti, il must saranno i braccialetti in argento con perle, grandi protagonisti della gioielleria di questa stagione, con design originali e particolari che renderanno questi accessori unici e davvero chic.

Data la loro tradizionale eleganza, le perle risultano perfette sugli abiti da sera, ma possono anche andare a impreziosire outfit più vintage o a rendere super originali i look sportivi, magari con jeans e felpa.

Le donne che vogliono avere uno stile più classico e minimale, possono puntare su bracciali con perle bianche, quelle che desiderano risultare femminili e moderne su modelli con pietre naturali dai colori tenui, mentre chi ama stupire ed essere originale deve decisamente indossare bracciali con perle grandi e vistose, che creano un movimento sinuoso che avvolge il polso.

Braccialetti in argento con pietre

Infine, i braccialetti in argento con pietre sono sinonimo di delicatezza e stile. Simbolo della femminilità e della classe, sanno essere eleganti con ogni look e sprigionano una bellezza senza tempo.

I modelli con pietre naturali nelle colorazioni delicate del rosa, verde e azzurro sono perfetti per daily look casual ma sofisticati, come un abito leggero o una blusa floreale da abbinare a un pantalone dritto o una gonna con blazer e camicia.

I design dalle linee più audaci e dalle colorazioni vivaci sono invece l’accessorio perfetto da indossare per chi è alla ricerca di uno stile più moderno e urbano, mentre i bracciali con pietre più delicati e lisce possono completare alla perfezione outfit serali o look delle occasioni speciali.

Si tratta di modelli classici, senza tempo, che non passano mai di moda e continuano a far sognare e a rappresentare l’ideale di stile di ogni donna.