Tra i videogiochi più amati di sempre, The Sims senza dubbio si classifica tra le prime posizioni e sono numerose le generazioni che si sono appassionate al titolo e trascorrono diverse ore di svago ogni giorno da soli e con gli amici. Rilasciato per la prima volta in commercio nel lontano 2000, The Sims è un videogame ideato da Will Wright, sviluppato da Maxis e distribuito da EA Games e non è altro che un simulatore di vita dove potremo creare dei personaggi – o avatar – e seguirli durante la loro vita: da quella privata alle relazioni con gli altri, dal lavoro ai momenti di svago.
Disponibile inizialmente solo per console e computer Windows e Mac, oggi il titolo è giocabile anche su smartphone grazie all’edizione The Sims FreePlay disponibile per iOS e Android: nulla di più bello per tutti gli appassionati che erano alla ricerca di una soluzione per poter giocare ovunque e in qualsiasi momento al loro
The Sims FreePlay, come la versione tradizionale ormai giunta alla quarta edizione chiamata appunto The Sims 4. Ci sono storie raccontate attraverso i lavori svolti, il relazioni forgiate e padronanza degli hobby. Ad esempio, mentre costruisci relazioni con il tuo Sim e i loro amici, puoi decidere in che tipo di relazione vuoi che il tuo Sim si impegni. Ogni relazione ha una sua storia da elaborare, con livelli più alti che raccontano di più della narrativa.
Completata questa premessa, ritorniamo all’argomento principale di questo articolo ossia come ottenere soldi infiniti su The Sims Free Play di iPhone, vediamo insieme di dare alcune indicazioni poiché non si tratta di un’operazione affatto semplice come quella prevista per computer e console.
Come ricevere soldi infiniti su The Sims FreePlay per iPhone
Utili per svolgere innumerevoli attività durante il gioco, i soldi di The Sims noti come simoleon ci permettono di fare acquisti nel gioco: per costruire e arredare la casa ad esempio. Infatti, ci sono tonnellate di cose da acquistare tra arredi o oggetti vari e tanti modalità per estendere e costruire stanze e set. Ma c’è un modo per avere simoleon infiniti se giochiamo a The Sims FreePlay su iPhone?
Se sei abituato a giocare su Windows o Mac, saprai bene che in qualsiasi momento, mentre sei in una schermata del gioco ti basterà premere i tasti Ctrl + Maiusc + C (su Windows) o in alternativa CMD + SHIFT + C (se utilizzi un Mac) per attivare la casella di testo in alto e digitare i vari codici – o trucchi – che sono rispettivamente motherlode (per avere 50mila simoleon), rosebud o kaching (per ricevere soldi fino a 1000 simoleon) oppure Money seguito dalla quantità desiderata per ottenere soldi infiniti ma su iPhone la procedura è diversa e in certi termini, anche pericolosa.
Infatti, non c’è un modo ufficiale per poter ottenere soldi infiniti se non acquistandoli direttamente in-app con il metodo di pagamento impostato nell’App Store o Play Store e quindi pagandoli con una carta di credito o prepagata. Poiché, trattandosi di titoli scaricabili gratuitamente, il denaro virtuale si può ottenere tramite tre metodi ufficiali: sbloccando nuovi obiettivi, svolgendo le attività previste dal gioco oppure acquistandoli e pagandoli con la valuta reale, appunto tramite carta.
Tuttavia, sul web sono disponibili vari video e siti internet che spiegano come ottenere la monete illimitate su The Sims per smartphone e tablet tramite l’utilizzo di strumenti, app alternative e non officiali o versioni del videogioco editate. Ovviamente, è bene diffidare da queste soluzinoi, perché in molti casi potrebbero mettere in serio pericolo il dispositivo, i dati contenuti in esso e la vostra privacy.
Di solito, queste procedure non ufficiali si dividono in più passaggi e richiedono una buona esperienza in ambito informatico. Infatti, in primo luogo è richiesto il download di un’app chiamata iFunBox, gli eventuali dati di salvataggio da caricare per attivare i trucchi per The Sims e quindi di collegare il dispositivo al computer per poter trasferire i file modificati che consentiranno di avere soldi illimitati su The Sims FreePlay per iPhone.
Infine, sempre nell’App Store dell’iPhone è disponibile un’applicazione gratuita chiamata Cheats for The Sims FreePlay che elencherebbe soluzioni e strategie per avere denaro illimitato nel gioco per poterlo sfruttare come vogliamo e altri trucchi utili.