Oggi come oggi in Italia la crisi del lavoro c’è e si fa sentire, ma nonostante ciò l’economia italiana riesce ancora a girare grazie anche ai piccoli imprenditori.
La piccola media impresa è da sempre l’ossatura dell’economia italiana, e fra le piccole aziende, artigiani ed autonomi che la compongono, moltissime persone hanno bisogno di soluzioni personalizzate come ad esempio dei furgoni per lavorare. I furgoni attrezzati sono un prodotto estremamente richiesto fra i lavoratori autonomi, si tratta di veicoli commerciali che vengono allestiti e che sono personalizzati per poter consentire al lavoratore di svolgere la sua professione sempre ed in ogni istante. Possono essere i furgoni per idraulici ed elettricisti, ad esempio, che sono fra le soluzioni più in voga e più richieste, e non solo.
Un van può essere sempre personalizzato tenendo conto delle reali esigenze lavorative di chi lo utilizza. I dati Aniasa hanno dichiarato che il noleggio dei furgoni è ancora un settore in forte crescita in Italia. Diminuiscono i professionisti che acquistano un furgone per la loro attività professionale, ma aumentano e non di poco coloro che ne noleggiano uno per il lavoro: si tratta di un aumento del 18,1% rispetto al 2017.
Insomma, il noleggio di van anche attrezzati risponde a delle precise esigenze tecniche da parte dei professionisti italiani, che sono molto legati all’uso di un mezzo che gli consenta di lavorare. Sia professionisti che piccole e medie imprese scelgono il noleggio di van attrezzati, in quanto la ritengono una soluzione flessibile, che permette di adattarsi alle variazioni del mercato del lavoro e a quelle dell’economia, inoltre il noleggio dei van consente di evitare tutti gli oneri che sono connessi alla proprietà dei beni.
Noleggio veicoli commerciali con allestimento
Il noleggio di veicoli commerciali già allestiti, insomma, è una realtà sempre più fortunata che sta riscontrando un certo successo anche in Italia. Una soluzione di questo tipo può adattarsi sia alle esigenze di una piccola media impresa, sia alle esigenze di un lavoratore autonomo, come un idraulico, un elettricista, insomma chiunque lavori con un complesso di utensili specifici e senta il bisogno di portarli con sé anche nel lavoro itinerante.
Questo ovviamente vale per i lavori classici che abbiamo menzionato, come ad esempio elettricista, idraulico, ma vale anche per altre categorie di lavori, come per esempio trasportatore di medicinali, di giornali e via dicendo, chi si occupa di spesa a domicilio ed abbia bisogno di un van attrezzato per portare prodotti surgelati o da frigo, e così via. Il noleggio dei veicoli commerciali con allestimento è una soluzione economicamente conveniente che permette di poter avere a disposizione un furgone sempre ben allestito e preparato con una spesa comunque ridotta.
Se invece avete già un van e volete sapere se vi conviene allestirlo per le vostre esigenze professionali, potreste trovare questa soluzione come la più conveniente. In questo caso vi consigliamo di informarvi sui costi e di richiedere un preventivo ad una azienda specializzata in allestimenti per furgoni: se infatti avete già un van di proprietà, potrebbe essere molto più conveniente allestirlo direttamente.
I vantaggi sono costi inferiori rispetto al noleggio di un furgone ad hoc, nonché possibilità di concordare con l’azienda specializzata nell’allestimento dei furgoni quali siano le specifiche che vi servono, quali sono le vostre esigenze professionali, di che tipo di mobilio avete bisogno e via dicendo. Questo vi consente di ricreare una soluzione personalizzata in grado di sposare appieno le vostre esigenze in tema di furgoni allestiti e di fare al meglio il vostro lavoro. Chiedete un preventivo ora per poter allestire un furgone su misura.