Biochetasi: antiacido ideale per acidità di stomaco e nausea

Biochetasi antiacido è ideale per acidità di stomaco e nausea. Vediamo insieme cos’è, come agisce e gli effetti collaterali

Il corpo umano è un sistema molto complesso di funzioni ed apparati che si intersecano tra di loro e pertanto il suo corretto funzionamento viene molto influenzato dallo stile di vita che si segue. Nello specifico, se si svolge vita sedentaria, un’alimentazione errata e squilibrata, eccesso di alcol e bevande zuccherate, ansia e stress ecc. è possibile irritare l’intestino, molto fragile, ed andare incontro a disturbi gastrici di vario genere. Quest’ultimi causano principalmente nausea e vomito, diarrea, reflusso gastroesofageo e problemi di digestione degli alimenti, con una persistente sensazione di sazietà che porterà ad inappetenza e stitichezza.

Sebbene cambiare le proprie abitudini possa portare ad un miglioramento di questa situazione, altre volte è necessario utilizzare specifici farmaci, e Biochetasi è la soluzione ideale per combattere acidità di stomaco e vari disturbi gastrici, inclusi quelli sopraelencati. Essendo comunque un farmaco, non bisogna esagerare con l’utilizzo e pertanto va assunto per brevi periodi di tempo.
A
Può essere anche particolarmente utile per disturbi gastrici di donne dovute alla gravidanza. L’ organismo della donna subisce una serie di modificazioni di tipo anatomico, biochimico e fisiologico, che coinvolge vari apparati. Il corpo cambia velocemente, il peso aumenta e possono sorgere piccoli fastidi; l’apparato gastrointestinale è uno dei primi a risentire di questi cambiamenti e possono presentarsi vari problemi, con l’acidità e la nausea tra i principali. Biochetasi aiuta a favorire una gravidanza serena e senza troppe difficoltà.

Come agisce il Biochetasi e la sua composizione

Si tratta di un farmaco che grazie alla sua particolare composizione tampona l’acidità gastrica e diminuisce notevolmente i sintomi ad essa associata, come nausea, dolori intestinali, difficoltà di digestione e molti altri. Proprio per questo, quando si va da un medico o da un farmacista e si spiega il proprio problema, la prima soluzione sempre proposta è l’assunzione del farmaco Biochetasi. Quest’ultimo riesce a svolgere correttamente le proprie funzioni grazie ai numerosi ingredienti che lo compongono: Sodio citrato, Potassio citrato, Tiamina difosfato, Riboflavina difosfato, Vitamina B6 cloridrato e Acido citrico. Specialmente l’alto quantitativo di sodio permette una notevole efficacia contro i problemi di acidità gastrica.

Ovviamente, se questa situazione salutare è caratterizzata da particolari stili di vita negativi, non bisogna limitarsi ad assumere il Biochetasi, che è una soluzione momentanea, ma apportare grandi cambiamenti di abitudini di sé stessi. Per esempio, si deve mangiare meno cibi spazzatura, eliminare o ridurre drasticamente l’alcol, preferire alimentazioni con molta verdura e frutta ecc.

Come assumere Biochetasi Antiacido

Questo farmaco ha come vantaggio il comfort dell’assunzione. Si può assumere, fino a tre volte al giorno, due bustine o due compresse effervescenti. Il Biochetasi è prodotto infatti in vari formati: compresse, granulato effervescente, fiale ed anche supposte, specialmente per persone vecchie o bambini che hanno difficoltà di assumerlo con gli altri metodi. Il gusto non è sgradevole e scenderà molto velocemente, senza rimanere nessun sapore disgustoso in bocca, come invece accade con molti altri farmaci. Il più venduto è Biochetasi granulato effervescente antiacido in bustine.

Gli effetti collaterali del Biochetasi

Questo farmaco non presenta nessun effetto collaterale all’utilizzo. Non è consigliato utilizzarlo in contemporanea ad un trattamento con altri farmaci ed è necessario non esagerare con le dosi o assumerlo per troppo tempo. Ciò può portare alle classiche controindicazioni di tutti i farmaci come nausea, vomito, mal di testa ed anche dipendenza fisiologica dell’organismo. E’ bene quindi consultare in anticipo il proprio medico sulle dosi, per quanto tempo utilizzarlo e quando è il caso di interrompere l’assunzione del Biochetasi.

Questo è reso ancor più importante se si è particolarmente ipersensibili ai farmaci o a determinati ingredienti contenuti o se si soffre di diabete, di tipo 1 o 2, in quanto bisogna tenere conto che il farmaco antiacido contiene zuccheri come maltitolo e saccarosio. Se, dopo svariati giorni di utilizzo, la situazione non è migliorata, ma il sollievo apportato dal farmaco è solo momentaneo, può essere un problema più grave di una semplice acidità di stomaco, e pertanto è consigliato fare visite specialistiche. Infine, una cosa ovvia ma che è sempre importante da sottolineare è il fatto di tenere il farmaco lontano dalla portata di bambini, che possono prenderlo come un semplice alimento da mangiare, con gravi ripercussioni per il loro organismo.