Le smart TV, o moderne televisioni, sono dei piccoli computer di bordo che consentono di svolgere una vasta serie di attività, soprattutto se confrontati alle vecchie televisioni. Con le smart tv è possibile vedere film, serie tv e programmi televisivi, tutto in streaming, e tutto comodamente dal divano di casa propria.

Sia che abbiate una tv semplice o una smart tv è possibile approfittarne per vedere qualche interessante programma in streaming sul proprio televisore di casa, ma come si fa? Come si può vedere lo streaming dalla televisione? Quali programmi usare, quali soluzioni seguire per poter vedere programmi tv streaming, musica e serie tv dalla televisione di casa?

Per farlo, secondo quando riportato dalla guida pubblicata dal sito supergeekitalia.com,bisogna seguire qualche trucco ed utile indicazione. Vediamo come è possibile guardare i programmi in streaming dalla televisione di casa.

 Comprare una Smart tv

Il modo più semplice e comodo per godersi programmi in streaming direttamente dalla tv? Acquistare una smart tv, un apparecchio che si connette ad internet e permette di usare la tv come un pc. Oggi se ne trovano tantissimi modelli a prezzi anche accessibili e si tratta di una soluzione comoda, moderna, ormai sempre più diffusa in tutte le case. Le smart tv sono davvero delle soluzioni comode e veloci per chiunque voglia avere a disposizione una televisione con un servizio streaming completo, comodo, efficiente. I costi ormai sono notevolmente abbassati ed è possibile trovare questo genere di prodotto a dei prezzi accessibili a tutti, con una grande possibilità di scelta. Se anche voi volete comodamente vedere qualche programma in streaming da casa, la smart tv è la soluzione perfetta per le vostre esigenze e vi consente di vedere tutti i programmi che amate di più, musica, film, serie tv con un investimento iniziale solo.

 Con Apple TV

Se volete trasformare la vostra tv in una tv smart che vi consenta di guardare i vostri programmi preferiti in streaming, potete utilizzare un dispositivo come Apple Tv. Apple TV consiste nella soluzione dell’azienda della mela che permette di collegare l’iPad e l’iPhone ala tv di casa, connettendoli per mezzo della rete wireless. In questo modo è possibile inviare un video direttamente sulla tv con l’uso del tasto AirPlay.

 Utilizzare Chromecast

Di Chromecast negli ultimi anni si è parlato molto. Si tratta di un dispositivo che consente di guardare programmi in streaming: è piccolo e compatto e si collega molto facilmente alla porta HDMI della vostra televisione. Grazie a questo programma si possono vedere film, musica, sport, insomma si può sfruttare appieno la televisione guardando tutti i programmi preferiti. Insomma Chromecast consente di trasformare (qualsiasi) tv in una smart tv, ad un prezzo tutto sommato conveniente: costa attorno ai 39 euro.

 Collegare il pc e godersi lo streaming

Se avete voglia di vedere qualche interessante programma in streaming sulla vostra televisione, ma non volete acquistare nessun prodotto per farlo, c’è un modo semplice ed economico che consente di farlo. Basta collegare il pc, connesso a qualche programma e sito dove si trasmettono film in streaming, al vostro apparecchio televisivo. L’effetto qualitativo, sonoro e visivo, sicuramente ne risentirà ma si tratta di una buona soluzione economica e rapida se volete vedere solo saltuariamente qualche programma in streaming. Tutto quello che dovete fare è  collegare il vostro pc alla televisione, usando dei cavi ad hoc, cioè il cavo HDMI che connette la porta del computer a quella della televisione, connettendo sia l’audio che il video. Se non c’è la porta in questione, come capita nei pc più vecchi, è necessario acquistare un adattatore Thunderbolt o un DisplayPort per i pc Apple.