Festa-di-compleanno-Frozen_800x533

Una festa di compleanno è l’occasione giusta non solo per festeggiare ma soprattutto per rendere questo avvenimento più indimenticabile che si può. Tutto quello che bisogna fare è scegliere un tema per la propria festa, cercare fra le mille idee del web e quindi sbizzarrirsi alla ricerca delle decorazioni di compleanno migliori che si possano trovare.

Come gestire una festa decorandola al meglio? Tutto dipende ovviamente sia dall’età del festeggiato che dalle sue decorazioni preferite, nonché dal tema che si ha scelto.

Vogliamo suggerirvi qualche idea e trucco per rendere la vostra festa di compleanno unica ed indimenticabile, senza spendere troppo. Ecco qualche idea per le decorazioni di compleanno davvero uniche.

Decorazioni con palloncini

Un grande classico, e proprio per questo un’idea sempre buona: i palloncini sono fra le decorazioni di compleanno migliori che possiate scegliere. Ce ne sono davvero di tutti i tipi: grandi, piccoli, colorati, trasparenti, decorati. I palloncini hanno un grande vantaggio: sono davvero economici e semplici e possono essere personalizzati – ad esempio con lettere, numeri e decorazioni speciali – e possono riempire tutte le zone vuote della vostra location di festa di compleanno, spendendo poco e con tanta allegria. Un consiglio? Cercate di renderli unici. Ad esempio per una festa per bambini potete optare per le classiche figure a forma di animali, oppure scegliere palloncini con lettere e numeri per comporre il nome e l’età del festeggiato. Potete anche usare i palloncini per una festa a tema, con combinazioni originali di colori e per creare volume ed allegria in tutta la stanza.

Ci sono anche le versioni speciali di palloncini se volete una soluzione davvero unica, ad esempio quelli in alluminio. Si tratta di palloncini più resistenti rispetto a quelli classici di plastica, e sono di tutti i colori e le forme. Quelli con le lettere ed i numeri sono i più usati in assoluto, e permettono di divertirsi con poco.

Palloncini ad elio

I palloncini ad elio sono molto amati dai bambini perché sono capaci di librare nell’aria da soli, andando fino al soffitto, per una festa dinamica ed allegra. Sono molto facili da reperire e non sono neppure troppo costosi, inoltre esistono anche delle pratiche versioni monouso.

 Ghirlande colorate

Le ghirlande sono una buona soluzione per addobbare la sala di una festa in modo unico ed originale. Le vecchie ghirlande non sono passate di moda e sono perfette sia per il soffitto che per le porte, ma anche per arredare il tavolo del buffet, e possono dare un tocco di colore ad una festa in giardino. Sono vintage ma comunque davvero belle da vedere, caratterizzate da frange colorate, allegre e sfiziose.

Pompon e rosoni per una festa elegante

Volete organizzare una festa con decorazioni di compleanno in grande? Allora potete optare per i rosoni di carta, eleganti ed ideali non solo per i compleanni ma anche per cresime, battesimi e comunioni, dato il loro aspetto un po’ più formale. Per sdrammatizzare durante una festa di compleanno potete usare quelli con le paillettes, oppure optare per degli allegri pompon che possono rendere più frizzante una festa di ogni tipo.

Queste decorazioni sono abbastanza facili da trovare, ma se volete avere più scelta le potete acquistare anche online su siti specializzati in decorazioni per feste di compleanno a tema per bambini.

Illuminare con gusto

Per rendere una festa di compleanno per grandi o piccini davvero unica, cercate di puntare soprattutto sull’illuminazione, attraverso ad esempio le lampadine a filo che sono ideali per dare un tocco di luce ad un tavolo, ad una porta o ad un angolo della sala.