La festa del diciottesimo è una delle ricorrenze più attese in assoluto dai giovani che, si sa, aspettano questa festa per potersi divertire e per festeggiare l’arrivo della maggiore età.

Spesso gestire l’organizzazione di una festa importante come il diciottesimo può sembrare complesso, ma non a Roma, città per eccellenza per quanto riguarda la presenza di locali di ogni tipo e per ogni budget per poter festeggiare i 18 anni tranquillamente e come si preferisce, senza pensieri.

Tuttavia per poter organizzare una bella festa di diciottesimo della quale resti un bel ricordo è importante scegliere i locali per festeggiare i 18 anni che siano coerenti non solo rispetto al budget, ma anche rispetto agli interessi, alla personalità del festeggiato o della festeggiata ed al suo carattere. Niente paura, Roma è ricchissima di tantissimi tipi di locali che offrono anche servizi speciali per il diciottesimo e che permettono di trovare la soluzione migliore per i propri gusti e le proprie esigenze. Per poter, così, festeggiare al meglio questo momento così importante te nella vita di un uomo e di una donna: il solenne passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma come si festeggia bene un diciottesimo a Roma? Ecco qualche consiglio utile su come orientarsi per organizzare una bella festa di passaggio al diciottesimo nella Capitale d’Italia.

Consigli per un diciottesimo

Prima di organizzare un diciottesimo è bene cercare di capire se si intende fare il festeggiamento in settimana o nel weekend. Come sappiamo, se si intende festeggiare nel weekend è bene prenotare con un po’ di anticipo perché in questo periodo della settimana i locali sono più occupati, ed inoltre è possibile che il budget possa salire sensibilmente. Festeggiare in settimana invece consente di risparmiare un po’ e di trovare posto facilmente, anche con meno anticipo, perfino nei locali più gettonati.

La scelta del tipo di festa dipende anche dal carattere e dalla personalità del soggetto, per esempio se si intende festeggiare in estate è possibile organizzare un bell’evento in piscina, magari in un locale con bar e servizio catering o buffet. In questo modo è possibile festeggiare anche risparmiando, senza dover ricorrere ad una cena.

Ci sono tantissime location a Roma dove poter organizzare un diciottesimo:

  • una discoteca, per una festa classica e per divertirsi. In questo modo è possibile in genere poter avere accesso a soluzione come bar o open bar.
  • Un club con stanze riservate e musica, dove è possibile organizzare una cena e anche avere musica e spazio per ballare.
  • Una villa storica. A Roma è anche possibile riservarsi una villa storica per un diciottesimo, in questo modo è possibile organizzare una festa di gran classe.
  • Un locale sulla spiaggia. Se siete in estate e volete fare un diciottesimo in spiaggia, sul litorale di Roma ci sono tantissimi locali che offrono questo tipo di servizio.

Extra del servizio

Non dimenticate alcuni servizi extra che possono essere importanti. Molte persone, per il diciottesimo, scelgono di avere il fotografo professionista che viene pagato per una serata e un open bar per potersi divertire e bere alcolici senza dover spendere troppo. Moltissimi locali a Roma offrono questo tipo di servizi personalizzati per un diciottesimo, informatevi per tempo nel vostro locale preferito per sapere quali sono le varie soluzioni offerte.

Ma si può anche chiedere ad esempio un buffet o un servizio di catering personale, ad esempio, oppure uno spazio riservato per il parcheggio se avete intenzione di arrivare in macchina. E ricordate che, per un’entrata in scena davvero unica per il vostro diciottesimo a Roma, ci sono anche servizi che organizzano il trasporto in limousine.