thndr.it - 10-02-20 - Regalo di San Valentino_800x533

San Valentino è la festa dell’amore, un sentimento celebrato fin dai tempi più antichi.

Al giorno d’oggi però lo stress quotidiano e le pressioni lavorative hanno portato San Valentino ad essere vissuta come una festa principalmente consumistica.

Cioccolatini, fiori e cena al ristorante sono le basi per molte delle coppie italiane, eppure questo giorno potrebbe essere molto di più.

Per questo San Valentino prova ad andare oltre e cogli l’occasione per conoscere e capire meglio la tua dolce metà scegliendo un regalo che rispecchi la sua personalità, i suoi sogni, i suoi obiettivi.

Regalare un profumo potrebbe sembrare una scelta scontata, in realtà trovare la fragranza perfetta è tutt’altro che facile e potrebbe rappresentare una sfida interessante.

Quanto conosci il tuo partner? Sapresti scegliere la fragranza perfetta per lui o lei?

Sciogli le tue curiosità con questo articolo! Innanzitutto, consigliamo di orientarsi più che sui profumi commerciali su quelli artistici. La profumeria artistica è un’arte tramandata da generazione a generazione e che identifica il profumo come opera d’arte.

I mastri profumieri studiano ogni giorno per produrre accostamenti di molecole olfattive innovativi e particolari usando materie prime di qualità.

Il brand dietro al profumo diventa quindi un’estensione dello stesso, il cliente comprando una specifica fragranza ha l’opportunità di avvicinarsi alla filosofia di maison che da anni si impegnano per restituire al mondo della profumeria la sua antica gloria.

La cura e il tempo che precedono la messa in commercio di un profumo artistico ne assicurano la persistenza e la classe innata.

Dove trovarli?

Nelle profumerie di nicchia, chiamate profumerie artistiche proprio per la tipologia di brand ed essenze che distribuiscono.

Questa tipologia di profumerie raccoglie i migliori profumi artistici del momento: dalle novità alle fragranze storiche.

Permette quindi un’ampia scelta e, sicuramente, tra le tante opzioni troverai il profumo perfetto da regalare al tuo partner per San Valentino.

Se non trovi una profumeria artistica nella tua città non scoraggiarti, ti consigliamo di cercare online.

Ecco qualche consiglio per trovare l’opzione più adatta alle tue esigenze:

La migliore profumeria artistica online per te, soprattutto se è la prima volta che ti avvicini al mondo delle fragranze artistiche, saprà non solo proporti più profumi di quanti tu ne possa immaginare ma anche seguirti e consigliarti durante il percorso.

Ti fornirà inoltre la possibilità di provare i campioncini di tutte le fragranze presenti nello store online e ti permetterà di approfondire i prodotti e le relative maison con descrizioni dettagliate ed evocative.

La scelta migliore per te sarà una profumeria artistica capace di regalarti un’esperienza d’acquisto rilassante e immersiva.

Come scegliere il profumo perfetto?

Per aiutarti nella scelta abbiamo fatto una lista di alcune tipologie di profumi artistici.

  • Gli agrumati: perfetti per persone allegre, spumeggianti, vitali. Se il tuo partner ha un’energia sconfinata e ama stare all’aria aperta questa tipologia di profumi è quella giusta su cui orientarti.
  • I fioriti: in questa categoria prettamente femminile rientrano tutti i profumi legati al mondo floreale. Specifici per personalità femminili e delicate che vogliono lasciare il segno senza imporre la loro presenza.
  • I legnosi: forti, potenti, caratteristici. Queste fragranze sono spesso legate all’universo maschile e rappresentano la scelta perfetta se il vostro compagno cerca qualcosa di intenso e penetrante.
  • I talcati: questa tipologia è adatta a chi non sopporta i profumi troppo intensi. I talcati raggruppano tutta la serie dei profumi puliti, neutri e rigeneranti.
  • I molecolari: queste fragranze hanno la particolarità di fondersi perfettamente con la pelle di chi li indossa, creando quindi una sinfonia olfattiva assolutamente personale e unica.

Ora che hai individuato una tipologia è il momento di approfondire ogni singola fragranza.

Lasciati ispirare dal tuo istinto, dal nome, dal packaging, dalla descrizione del profumo e della maison che l’ha confezionato con tanta cura.

Hai ancora qualche dubbio? Non aver paura di chiedere a chi la profumeria la gestisce!

Ricorda infine che un profumo ha valore come regalo proprio per il tempo che hai speso cercandolo. San Valentino serve a ricordarci dell’altro, della metà che spesso trascuriamo essendo schiacciati da mille altri impegni.

Prenditi questo tempo anche per te stesso, per riflettere sulla bellezza della tua relazione e magari perché no, per prendere un profumo anche per te, esistono delle versioni specifiche per le coppie!