AGV K6: Unboxing del casco pià leggero di casa AGV

Siete alla ricerca di un nuovo casco da moto che possa regalarvi le
migliori performance sia che la vostra moto sia da viaggio o sportiva?

Siete capitati sull’articolo giusto, difatti oggi parleremo del nuovo casco da moto della casa produttrice AGV, nello specifico il modello K6.

Casco AGV K6

Questa tipologia di casco integrale riesce ad incorporare le migliori
caratteristiche che accomunano tutti le componenti di sport e turismo.

E’ stato studiato per un utilizzo su degli spostamenti sia attraverso le
vostre moto sportive preferite, sia per quelle che riguardano il Turing. La sua realizzazione completamente in pura fibra di carbonio e aramide riesce ad esprimere al meglio il suo innovativo design moderno e sopratutto aerodinamico.

Il sistema di ventilazione presenta uno dei più avanzati sul mercato,
permettendo un’areazione all’interno del casco davvero eccellente. Questo modello è stato adattato per poter essere configurato perfettamente con il sistema di comunicazione ARK prodotto sempre dalla casa madre AGV, per accompagnarvi nei vostri viaggi il più comodamente possibile.

Quali caratteristiche presenta

La calotta esterna del casco denominata CAAF è composta interamente da fibra di carbonio e aramide. Il casco è disponibile in ben 4 taglie diverse in modo tale da potersi adattare alla corporatura della testa di qualsiasi pilota. Al suo interno troviamo un’EPS formato da ben 5 densità, per ottenere un perfetto assorbimento di qualsiasi tipologia di urto causato da una possibile caduta.

Una peculiarità che troviamo presente all’interno di questo casco è
l’enorme aerodinamicità, fornendo in questo modo un’eccellente stabilita e penetrazione dell’aria a qualsiasi tipo di velocità e stile di guida.

Nella parte posteriore del casco è stato aggiunto un piccolo spoiler
posteriore per ridurre ogni possibile turbolenza causata dalle alte
velocità. Il sistema di ventilazione è una chicca nel suo genere, è formato da cinque grandi prese d’aria presenti sulla parte frontale del casco, tutte completamente regolabili, con incluso un estrattore sul lato posteriore.

La posizione strategia nelle quali sono state piazzate le prese d’aria
riescono a far si che si possa ricevere un flusso maggiore di aria
proveniente dall’esterno, la progettazione ergonomica permette inoltre
l’utilizzo e la regolazione senza alcuna fatica anche con i guanti da
moto.L’interno è stato progettato interamente per consentire la massima vestibilità e stabilità, offrendo al pilota il massimo comfort.

Alla vendita è stato incluso un trattamento santificante antibatterico,2Dry per un assorbimento alla massima capacità dell’umidità ed un trattamento speciale in Microsense per aggiungere un tocco morbido e confortevole agli interni del vostro futuro casco.

L’imbottitura presente sulle pareti del collo è stata disposta in modo tale da ottenere un effetto traspirante migliore possibile, le inserzioni in pelle sintetica hanno ricevuto un trattamento di resistenza all’acqua per evitare in ogni modo che possa penetrare all’interno del casco.

Le morbide imbottiture delle guance sono state progettate per ottenere la maggiore stabilità possibile alle alte velocità.

Il casco è stato progettato pensando anche a tutti quei piloti portatori di occhiali, la forma e lo spazio al suo interno non recheranno alcun disturbo alla vostra guida.

Il tutto è equipaggiato assieme ad un sottogola e parnaso interamente
estraibili, tutte le imbottiture del casco sono completamente lavabili.

In caso di incidente stradale o caduta da moto, il casco incorpora un
eccellente sistema di estrazione di emergenza delle imbottiture interne laterali, in modo tale da facilitare l’estrazione di quest’ultimo da parte del personale medico direttamente sul posto.

Che tipologia di visiera monta

Il casco AVG K6 monta su di esso una splendida visiera antigraffio con classe ottica di primo livello, disegnata per poter offrire al pilota un
campo visivo verticale di almeno 85 gradi in posizione da gara, mentre di 190 gradi in posizione orizzontale.

Una serie di lamine antiappannamento Pinlock MaxVision sono incorporate al suo interno, per evitare qualsiasi tipo di problema durante la guida. La visiera incorpora un sistema di chiusura brevettato di nome VLS che impedisce nel modo più assoluto l’apertura accidentale del casco in corsa.

Lo spessore di questa visiera è di 4mm, inoltre dispone di un sistema di micro apertura che aggiunge una maggiore stabilità alle alte velocità con una ventilazione aggiuntiva.

La visiera può essere rimossa senza il minimo sforzo e nessun utilizzo di strumenti, incorpora al suo interno dei pezzi metallici che offrono una maggiore stabilità e resistenza.

Unboxing del prodotto

Una volta acquistato il vostro AGV K6 lo troverete all’interno di una
comodissima scatola targata AGV.Al suo interno troveremo il nostro casco, maniacalmente inserito all’interno di una sacca protettiva.

Una volta estratto noterete immediatamente l’estrema leggerezza di questo prodotto creato in fibra di carbonio e aramide,difatti il peso effettivo di questo casco non supera i 1200g.

All’interno della nostra confezione, come se non bastasse troveremo inclusi il classico volantino pubblicitario illustrativo ed il manuale d’istruzioni per l’utente, al quale potrete fare riferimento in caso di ogni vostro dubbio o perplessità;AGV ha pensato inoltre di aggiungere degli stilosi stickers da poter abbinare a qualsiasi dei vostri prodotti da moto.