Con l’arrivo di un compleanno, di un anniversario o di Natale, si inizia a pensare al regalo perfetto per la propria fidanzata, moglie o per la propria ex. E così si inizia ad andare in giro per negozia, sotto il sole estivo o sotto il freddo invernale, tornando a casa con un regalo preso senza pensarci troppo perché si ha poco tempo o perché si è esausti della ricerca.

per andare sul sicuro, a uno donna non potete fare altro che regalare un gioiello. Che siano orecchini o collana o bracciale, tutto ciò che luccica farà impazzire la vostra amata.

Per essere sicuri di acquistare il prodotto giusto, vi basta seguire attentamente questi pratici consigli:

  1. Individuare il colore. Basta osservare la persona a cui fare il regalo e scoprire quali sono i suoi colori preferiti che indossa spesso e volentieri. In base ai risultati delle ricerche effettuate, acquistare un gioiello con la stessa tonalità. Quindi, se la vostra amata preferisce il blu, potete scegliere un bracciale di zaffiri o semplicemente di turchesi; oppure se ama il verde, potrete optare per un paio di orecchini in smeraldo. Nel caso in cui non siate riusciti a individuare il colore preferito, potrete andare sul sicuro scegliendo un paio di orecchini realizzati con diamanti bianchi. Si sa, una donna non dice mai no a un diamante.
  2. Come secondo passo, bisogna individuare lo stile. C’è chi ama il design contemporaneo e moderno, chi invece preferisce le forme classiche tradizionali. Questo è un passo molto importante perché, anche se la collana che acquistate è molto costosa, sarà indossata solo una volta per far capire che il regalo è piaciuto e poi sarà conservata per molto tempo in un cassetto al buio. Per far sì che un gioiello venga apprezzato e indossato spesso, bisogna trovare lo stile che più appartiene alla persona a cui regalarlo.
  3. Se la vostra amata è un’appassionata di un certo tipo di collezione, trovare il regalo giusto può essere molto semplice. Si sa che le grandi firme lanciano ogni anno nuovi prodotti, anche con piccole varianti rispetto a quelli precedenti. La vostra amata non desidera altro che ricevere quell’ultimo bracciale anche se molto simile a uno che già possiede. Per lei l’importante è non perdersi l’ultimo pezzo della nuova collezione.
  4. L’ultimo consiglio che vi diamo è quello di osservare i gioielli che già possiede e capire se le manca qualcosa per completare una parure incompleta. Così se ha indossato spesso degli orecchini di perla bianca e un bracciale abbinato, possiamo andare sul sicuro acquistando una bella collana di perle dello stesso colore. Per i meno esperti, una parure è composta da orecchini, anello, bracciale e collana. Basta osservare quale pezzo manca alla persona a cui fare il regalo e il gioco è fatto.

Per riuscire a trovare velocemente il gioiello perfetto, molti preferiscono collegarsi ad internet e acquistarlo lì. Questo può essere molto rischioso, soprattutto se si naviga su siti poco sicuri, nati solo con l’intendo di truffare il cliente, facendo passare un semplice anello di bigiotteria per un pezzo di alta oreficeria.

Uno dei siti più seri e affidabili, dietro il quale c’è una gioielleria vera e propria in attività dal 1965 è gioiellerialucchese.it.

Qui, non solo potrai acquistare il gioiello perfetto per tua moglie, ma potrai anche trovare il regalo adatto per la comunione di tuo nipote o per il compleanno di qualche amico. Su questo sito puoi trovare orologi di grandi marche, gioielli in oro come medaglie per battesimo, catene , anelli e moltissimo altro.

La serietà del sito sta soprattutto nel processo di acquisto, utilizzando come, metodo di pagamento, il servizio PayPal, uno dei più sicuri e affidabili insieme alla possibilità di pagare anche in contrassegno oppure tramite bonifico. Ogni prodotto viene spedito e assicurato con corriere espresso che garantisce la consegna entro 24/48 ore.

Quindi, per acquistare gioielli di qualità, la Gioielleria Lucchese è quella che fa per te!