Dove conviene alloggiare a Lefkada e come raggiungerla

Durante la pianificazione di un viaggio a Lefkada è importante conoscere tutti i modi su come raggiungerla e dove conviene alloggiare. L’isola greca si affaccia sulla Costa Ovest ed Est, dove ognuna gode di una sua peculiarità e caratteristica ben differente dall’altra.

Chi desidera immergersi in paesaggi selvaggi e affascinanti, sarà meglio optare per la Costa Ovest di Lefkada, anche se c’è da considerare il forte vento. Mentre la Costa Est si presenta maggiormente lussureggiante e quindi meno selvaggia. Anche il vento è minore e il mare si presenta piatto.

Ecco 4 luoghi dove Alloggiare a Lefkada:

  1. Lefkada Town: ideale per chi desidera vivere in una zona movimentata in cui sono presenti negozietti e bar. Chi soggiornasse qui, non può non recarsi presso la lunghissima distesa di sabbia Aghios Ioanni.
  2. Nydri: nota per la movida e per la possibilità di fare escursioni in altre isole e raggiungere le meravigliose spiagge di Lefkada, tra cui Porto Katziki.
  3. Vassiliki: potremmo definirlo al centro tra la Costa Est e quella Ovest di Lefkada. In questa zona il mare è ideale per gli amanti del windsurf.
  4. Agios Nikitas: soggiornare in questo paesino di Lefkada significa poter alternarsi tra mare e visite ai negozi locali, taverne e bar.

Raggiungere Lefkada costi e tempistiche

Raggiungere Lefkada non è affatto complesso, anzi, la semplicità è davvero incredibile. Si potrà arrivare presso la bellissima isola greca tramite l’aereo, la nave o in pullman. Suggeriamo di valutare il modo più comodo e soprattutto che impiega meno tempo.

  • Raggiungere Lefkada in aereo: l’aeroporto è conosciuto sotto il nome di Lefkada Airport oppure Aktion National Airport. Esso si trova a Preveza, il comune greco più vicino a Lefkada. Da giugno fino a settembre (per tutta la stagione estiva), i voli diretti con l’Italia non mancano.
  • Raggiungere Lefkada in nave: via mare fino al porto Igoumenitsa (vicino all’isola greca), ci sono tanti collegamenti da gran parte di Italia, tra cui il porto di Bari, Ancona, Brindisi e persino Venezia. Da Igoumenitsa per Lefkada ci sono circa 130 chilometri da percorrere in taxi, autobus o con un noleggio.
  • Raggiungere Lefkada in pullman: 300 chilometri da percorrere via terra dall’Italia fino all’isola greca, sicuramente il mezzo che richiede più tempo per arrivare a destinazione. Ma i collegamenti cominciano da Roma per fermarsi anche a Salerno, Napoli, Brindisi e Avellino.

Suggeriamo comunque di noleggiare un proprio mezzo per girare Lefkada in piena libertà.