Vuoi scoprire le migliori offerte Iliad in italia per risparmiare. Probabilmente l’idea di abbassare il costo della tua sim ti fa venire l’acquolina in bocca, ecco alcune informazioni che ti possono essere utili se pensi di passare a Iliad. Abbiamo chiesto un parere sull’argomento  ai nostri amici di penisola-italica.it

Offerta Iliad a 360°

Prima di spiegarti come passare a Iliad la cosa migliore da fare è scoprire il tipo di offerte che vengono proposte per valutare se ti conviene o meno fare questo trasferimento.

Offerta lancio di Iliad

Inizialmente, Iliad fece un’offerta lancio sul territorio italiano davvero appetibile e molti passarono a questo nuovo operatore proveniente dalla Francia.

L’offerta Iliad allora prevedeva:

  • Minuti illimitati non solo verso numeri fissi e cellulari italiani ma anche per i numeri fissi In Europa. Inoltre in USA e in Canada era prevista la possibilità di chiamate illimitate sia verso i numeri fissi, sia verso i cellulari.
  • Possibilità di mandare sms illimitati verso i numeri nazionali
  • Internet: rispetto ad altri operatori telefonici Iliad fece anche un’offerta molto vantaggiosa con la possibilità di navigare in 4G+ per un totale di 30GB. Se si superava questa quota si poteva continuare a navigare al costo di 0,90 euro ogni 100MB

Non sorprende il fatto che molti italiani si affrettarono a cambiare gestore o ad attivare un nuovo numero con Iliad. L’offerta era valida per 1.200.00 di utenti che attivarono l’offerta e attualmente non è più in vigore.

Offerte Iliad 2018

Nel 2018 Iliad fece altre due offerte interessanti per un massimo di 500.000 utenti ed era articolata come segue:Minuti illimitati nazionali verso fissi e cellulari.

  • Minuti illimitati in Europa: solo verso i fissi.
  • Minuti illimitati per il Canada e USA: fissi e cellulari.
  • Sms illimitati: solo verso i numeri nazionali
  • Navigazione internet Italia: 40GB in 4G
  • Navigazione internet in Europa: 3G

Costo dell’offerta: 6,99 euro e l’offerta è ancora attiva.

Nel 2018 Iliad attivò una terza offerta che rispecchiava gli stessi criteri di quella menzionata sopra, ma con la navigazione su internet di 50GB + 4G da sfruttare nei paesi europei per un costo di 7,99 euro.

Offerta voce

Iliad tiene conto anche di coloro che non usano molto internet con l’offerta voce. Il costo è molto economico, solo 4,99 euro al mese e comprende:

  • Sms illimitati
  • Minuti illimitati
  • 40 MB di traffico internet in 4G
  • 40 Mb usufruibili nei paesi esteri.

Insomma per i prezzi veramente economici Iliad ha conquistato una bella fetta di mercato nel panorama dei gestori telefonici in Italia. Ma la copertura come è?

Copertura Iliad

Ovviamente prima di attivare un’offerta e passare ad Iliad ti conviene verificare che la copertura sia idonea nella zona in cui vivi, così come faresti con qualsiasi altro gestore telefonico.

Puoi farlo cliccando qui.

Nota che puoi verificare diversi tipi di connessione fra cui il 4G, 4G+, 3G e 2G.

Una volta che hai verificato la copertura ti consigliamo di rivedere le varie offerte sul sito ufficiale di Iliad per valutare quale di quelle attualmente in vigore si addice meglio alle tue esigenze.

Un suggerimento finale, dopo la verifica della copertura ti consigliamo comunque di chiedere sempre un parere a chi già sta usando questo gestore telefonico. Magari qualche amico o parente ha attivato un’offerta Iliad prima di te e potrà confermarti o meno la bontà del servizio.