La moda dei tapis roulant, è una di quelle positive che speriamo entri sempre di più nelle nostre vite. Un allenamento con il tapis roulant è semplice da realizzare, utile per bruciare molte calorie ed è senza dubbio un metodo semplice per la perdita di peso se ben utilizzato.

Grazie al tapis roulant è possibile sostenere allenamenti differenti, utili sia per chi è in forma e vuole proseguire nel tonificarsi, ma perfetto anche per chi conduce una vita sedentaria o per chi non ha mai praticato sport.

Le istruzioni non sono così difficili, l’importante è settare tramite il pannello di controllo elettronico la velocità della camminata o della corsa, in modo da bruciare le calorie necessarie per mantenersi in forma.

Per capire quante calorie dobbiamo bruciare, bisogna calcolarle in base al nostro peso. Se facciamo 3 allenamenti alla settimana, possiamo rimetterci in forma in un breve periodo, ovviamente seguendo anche una dieta adeguata al nostro fisico e alle nostre necessità.

E’ un attrezzo davvero duttile e facile da usare che ci mette alla prova attraverso allenamenti facili per iniziare, ma anche grazie ad allenamenti più intensi, è un attrezzo utile proprio perché possiamo decidere noi l’intensità e quindi possiamo decidere il programma di allenamento.

Quante calorie riusciamo a bruciare correndo sul tapis roulant?

Come abbiamo detto, ci sono diverse tipologie di allenamento e diverse possibilità. E’ possibile usare il tapis roulant sia in palestra che in casa, esistono tapis roulant molto silenziosi e professionali a prezzi davvero competitivi.

Proprio per aiutarti nella decisione, abbiamo pensato di linkarti questa pratica guida all’acquisto del tapis roulant, in modo scoprire quale fa per te.

Non esiste una risposta precisa sul numero di calorie che possiamo bruciare attraverso l’allenamento con il tapis roulant.

Correndo per tre volte alla settimana per circa 30 minuti, avrai un addome piatto, coinvolgerai tutti i muscoli del corpo e avrai l’occasione di migliorare la tua resistenza cardiovascolare. Se correrai tra i 30/40 minuti perderai circa 350 calorie e questo farà davvero la differenza per il tuo addome.

Per quanto riguarda la possibilità di camminare sul tapis roulant, è davvero un esercizio per tutti.

Se riuscirai ad aumentare il passo nel corso dell’allenamento, sappi che aumenterai le calorie perse e il tuo addome sarà sempre più piatto.

La pancetta è davvero poco estetica e inoltre avrai anche benefici per la tua salute. Inoltre, camminare su un tapis roulant, anche soltanto per 5km/h ti dà la possibilità di bruciare 90 calorie in 30 minuti.

I nostri consigli per migliorare l’allenamento con il tapis roulant

Come abbiamo detto, l’allenamento con il tapis roulant ti permetterà di mantenere la forma fisica e di dimagrire specialmente nelle zone dell’addome dove il grasso si accumula. Inoltre, potrai evitare tutta una serie di problemi estetici e di salute, come ad esempio grasso in eccesso e vene varicose. Per questo vogliamo darti alcuni consigli per migliorare il tuo allenamento sempre di più ed avere il massimo risultato con il giusto sforzo.

  • Usare differenti programmi di allenamento (accessibili dal pannello del tuo tapis roulant) per allenarsi con fantasia

Il nostro corpo come sai, si abitua in modo molto veloce agli allenamenti e quindi è utile utilizzare sempre allenamenti e programmi differenti, questo ti permetterà anche di annoiarti meno.

Magari potresti dividere l’allenamento in percorsi, potresti aggiungere dei momenti sprint o inclinare il tapis roulant, per aumentare e abbassare i battiti e poi tornare a correre al ritmo normale per terminare l’allenamento. Come vedrai dalla nostra guida che abbiamo citato prima, molti tapis roulant ti aiutano a settare dei programmi specifici di simulazione per esempio: salite, discese, colline ecc così potrai metterti alla prova in svariate modalità.

  • Usare i pesi durante l’allenamento

Per intensificare l’allenamento, potrai pensare all’uso di pesi durante il tuo allenamento. Se hai difficoltà a rassodare e tonificare le braccia e le gambe, potrebbe essere utile usare cavigliere o polsiere e usare dei pesetti da 1 o 2kg che potrai trovare online o nei più disparati negozi sportivi. Inizialmente il nostro consiglio è quello di usare pesi più leggeri e poi intensificare con pesi più grandi e pesanti.

  • Abbinare all’allenamento con il tapis roulant la giusta alimentazione prima e dopo

Per migliore gli allenamenti con il tapis roulant, bisogna stare attenti alla propria dieta giornaliera. Nel caso infatti si voglia perdere peso, è bene assumere i carboidrati in quantità minore.

Durante l’allenamento con il tapis roulant, consigliamo l’assunzione di acqua in grandi quantità. I nutrienti devono essere consumati prima e dopo l’allenamento.

Dopo l’allenamento invece potrai assumere grassi per saziarti e proteine così da evitare di perdere massa magra.

  • Acquistare il giusto tapis roulant

Parliamo di acquistare il giusto tapis roulant perché come ti abbiamo detto tu potrai fare il tuo allenamento anche da casa. Fare un allenamento da casa è ottimo per dimagrire, le tue aspettative verranno soddisfatte. Per l’acquisto potrai appunto leggere la nostra guida dettagliata che ti aiuterà a scegliere quello che fa al caso tuo.

Speriamo di esserti stati utili con questo articolo e che tu possa tornare in forma o mantene la tua forma perfetta.