Se si pensa a Gabicce Mare in molti visualizzano una vacanza fatta di divertimento, più adatta a un pubblico giovane che ad altri. Niente di più sbagliato. Si tratta, infatti, di una meta che dovrebbero scegliere tutti coloro i quali aspirano a una vacanza che sia sì all’insegna del divertimento, ma anche del relax, del mare e della buona cucina.

La città di Gabicce si trova al confine tra due regioni, Marche ed Emilia Romagna, note per la loro cultura e per il mare eccezionale. Impossibile non prenderla in considerazione per una vacanza estiva.

Tutto quello che c’è da sapere su Gabicce Mare

 Non tutti pensano alla Marche come prima meta quando si organizza una vacanza al mare, eppure località come Gabicce, ma non solo, dovrebbero far cambiare facilmente idea. Perla della bellissima Baia degli Angeli, la città dista solo pochi km dalla Riviera Romagnola e, in particolare, da Cattolica un’altra meta molto amata dell’estate italiana.

Qui però siamo nella provincia di Pesaro Urbino e, per la precisione, proprio ai piedi di una bella riserva naturale come Parco del Monte San Bartolo, nota soprattutto agli amanti di sport all’aria aperta, come il trekking.

Già da questo si nota che Gabicce Mare è una meta proprio per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Chi arriva in città non potrà fare altro che accorgersi che quest’ultima è sì piccolina, ma anche ben fornita e molto carina. Nello specifico, il mare di Gabicce è premiato da anni e anni con la Bandiera Blu che indica l’eccellenza delle acque e dei servizi della zona. Qui si possono trovare circa 40 stabilimenti balneari, che rendono la città la più attrezzata della riviera marchigiana.

Si tratta di stabilimenti dotati di ogni comfort, che rendono la vacanza a Gabicce mare comoda e, soprattutto, adatta anche alle famiglie con bambini al seguito, ma non solo. Da questo punto di vista, rimanendo in tema di comfort, si deve anche notare che gli hotel in città sono conosciuti per le medesime caratteristiche. Se ci si domanda come trovare la sistemazione perfetta, indichiamo qui i migliori hotel di Gabicce Mare, quelli adatti sia alle famiglie che alle grandi comitive o alle coppie che sono in cerca di mare, relax e un po’ di sano divertimento.

Cosa fare a Gabicce e nei dintorni

 Mare e tanti ristoranti, una passeggiata serale sul lungomare: Gabicce permette di vivere un’esperienza in perfetto mood estivo, così da riuscire a staccare la spina dopo lo stress lavorativo di un anno intenso.

Ma non basta, perché da qui si può spostare alla scoperta dei dintorni, che sono altrettanto belli e invitanti. C’è chi, da sempre, ha il sogno delle vacanze a Riccione e chi, invece, sta prendendo in considerazione delle nuove mete nella zona. Gabicce, quindi, risulta essere un ottimo punto di partenza. Gli amanti dell’opera dantesca potranno andare a visitare il Castello di Gradara, noto per essere il palcoscenico dell’amore tra Paolo e Francesca, mentre chi è alla ricerca del divertimento e della nightlife potrà fare un salto a Cattolica che, come detto, dista pochissimi chilometri. Sempre a poca distanza ci sono anche piccole città con borghi medievali tutti da scoprire e tante bellezze, anche naturalistiche, da prendere in considerazione.

Non si può che amare questa zona a ridosso tra Marche ed Emilia Romagna, in grado di andare a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di viaggiatori. Prenotare le vacanze a Gabicce Mare è la scelta più intelligente per garantirsi il relax e il mare bello e pulito, ma anche la possibilità di stare a poche decine di chilometri da una delle zone più animate dell’estate italiana.