piante-on-line_800x533

Avresti mai pensato di poter comprare le piante online, al pari di moltissimi altri beni?

Oggi, sempre di più, il commercio elettronico si sta espandendo, anche nelle preferenze degli italiani, anche se ancora con un leggero ritardo rispetto al resto del mondo, e questo accade anche per l’acquisto di piante.

Acquistare una pianta online ti consentirà sicuramente di poter avere accesso a tipologie vegetali che potrebbero non essere sempre disponibili, e ti darà, quindi, la possibilità di variare il più possibile.

Esistono vivai di diverso tipo, e negozi che si occupano di offrire il servizio di vendita online e di consegna a domicilio.

Ovviamente, ognuno di questi può essere specializzato in una particolare tipologia di piante, oppure in una zona del nostro Paese, quindi potresti avere la necessità di ridurre un po’ il tuo campo di scelta a seconda delle tue esigenze, ma sicuramente avrai sempre la possibilità di trovare ciò che davvero starai cercando.

Ecco, quindi, le migliori risorse alle quali potrai fare riferimento per i tuoi acquisti online.

 I migliori siti internet per comprare piante online

Se cerchi delle piante da appartamento resistenti, oppure vuoi avere a disposizione delle specie esotiche, esistono comunque tantissimi indirizzi ai quali riferirti.

  1. Per piante e siepi

Il primo sito che ti presentiamo è quello di SoloPiante, un portale all’interno del quale potrai trovare tantissime piante per la tua casa e il tuo giardino.

Avrai anche la possibilità di scegliere cespugli e arbusti che ti serviranno per creare delle siepi per delimitare i confini della tua area verde.

Oltre a queste piante potrai acquistare tantissime altre specie, come quelle che producono frutti di bosco, le graminacee e le piante puramente decorative, ma sempre bellissime da avere e  da mostrare.

  1. Per gli appassionati di Tillandsie

Le tillandsie sono delle piante molto resistenti, e che possono aiutare a maturare una certa dimestichezza con le “amiche verdi” anche per chi non sia particolarmente dotato per la coltivazione.

All’interno del sito tillairplant.com potrai trovare, quindi, tante proposte relative a queste piante e anche a molti altri elementi per decorare la tua casa e il tuo giardino in modo originale.

  1. Piante e arredo

Se vuoi avere a disposizione non solo le piante, ma anche altri elementi d’arredo, allora potrai scegliere flobflower.com, uno spazio online per comprare piante di vario tipo.

Potrai iniziare dalle piante grasse, per passare alle aromatiche, ai bonsai e anche alle affascinanti piante carnivore, che potrai utilizzare per liberare la tua casa dagli insetti più fastidiosi.

Avrai anche la possibilità di acquistare dei kit grazie ai quali potrai far crescere piante particolari in modo mirato.

  1. Per chi ama i fiori

Se oltre alle piante ami la possibilità di avere sempre a disposizione fiori freschi per la tua casa, allora puoi visitare il sito florityfair.it.

All’interno di questo portale online potrai scegliere tra tanti fiori freschi grazie ai quali adornare gli spazi della tua casa o del tuo ufficio.

Sono presenti sia bouquet già predeterminati, sia personalizzabili, e per ora la consegna di questi piccoli gioielli della natura è possibile solo nei comuni di Milano e Roma.

  1. Se ami i bonsai

Per gli amanti dei bonsai l’acquisto online potrebbe sembrare più difficile, soprattutto vista la delicatezza di questi tipi di piante.

Tuttavia, se ti sei innamorato soprattutto dei Kokedama, una tipologia di bonsai che sta spopolando da qualche anno, potrai acquistarli sul sito kokimilano.com, uno spazio nel quale troverai non solo le piante, ma anche kit completi.

Inoltre, potrai sempre avere accesso a delle informazioni specifiche per poterti prendere cura delle tue piantine in qualsiasi momento dell’anno.

Durante la scelta fai attenzione anche al tipo di pianta, piante più resistenti ai funghi ed alle malattie in generale di eviteranno i problemi relativi alla parte fitosanitaria.