Gratta e vinci: ecco le novità del sito dopo il restyling grafico e funzionale

Sono molte le novità che il sito del Gratta e Vinci presenta dopo l’importante restyling che lo ha riguardato.

Un intervento che si è reso necessario per ammodernare la piattaforma e offrire un’esperienza sempre più completa e accattivante agli utenti ma anche ai semplici curiosi.

Siamo ormai abituati a utilizzare tablet e smartphone per svolgere una molteplicità di azioni e compiti diversi nel vivere quotidiano, infatti tra gli interventi più importanti messi a segno sul sito ufficiale del Gratta e Vinci online c’è quello relativo alla funzionalità di design responsivo.

In pratica, è quel meccanismo che consente al portale di adattarsi con i suoi servizi, contenuti e le varie sezioni a qualsiasi tipologia di schermo digitale.

Con il cellulare facciamo shopping, cerchiamo persone e aziende ma sempre più spesso anche occasioni di svago. I portali dedicati all’intrattenimento prestano attenzione al continuo aggiornamento per fare in modo di offrire ai propri utenti la migliore esperienza di navigazione possibile.

Svago digitale online, nuova agorà e luogo di incontro

Differenziare l’offerta dai propri competitor, in un mercato che è sempre più agguerrito, rappresenta un altro strumento utile a traguardare sempre nuovi obiettivi di pubblico.

Peraltro, sarà utile sottolineare come le piattaforme digitali che offrono occasioni di veloce svago siano sempre più delle vere e proprie agorà virtuali dove le persone si incontrano.

Anche perché in questi ultimi tempi siamo stati chiamati a vivere diversamente la nostra realtà domestica e a limitare molto i nostri spostamenti. L’offerta di contenuti e approfondimenti sul portale del Gratta e Vinci è ricca: le informazioni veicolate sono originali, utili e soprattutto vanno a colmare quei vuoti legati a dubbi e domande ricorrenti da parte degli utenti.

La facilità di navigazione e lo spostamento tra sezioni diverse del portale sono stati resi oltremodo agevoli grazie al ricorso a una grafica accattivante, capace di favorire la fruizione della piattaforma a tutto tondo.

Offerta di contenuti arricchita e velocità di caricamento implementata

Tra gli aspetti chiave messi a fuoco durante il restyling del sito del Gratta e Vinci anche quello relativo alla velocità di caricamento: aumentarla vuol dire ridurre le probabilità che gli utenti (spesso distratti o poco pazienti) abbandonino il portale.

C’è una richiesta di virtualità crescente da parte delle persone, ecco perché il restyling si è reso necessario ed è stato così approfondito. Negli ultimi mesi, peraltro, i portali come quello della lotteria istantanea hanno visto crescere di parecchio il traffico in entrata, complice come accennato l’emergenza sanitaria.

Si è lavorato molto sull’aspetto grafico e cromatico del sito, così come anche sulla chiarezza espositiva, i loghi e i simboli.

Quando parliamo di offerta dei contenuti arricchita dobbiamo fare anche riferimento a una sezione specifica, quella delle FAQ (Frequently Asked Questions) dove si provvede a dare risposte ai dubbi e alle curiosità più ricorrenti delle persone. Il portale consente inoltre di ottenere rapidamente informazioni e indicazioni, news, regolamenti e consultazione vincite, relativamente a qualsiasi disciplina selezionata, in tutta calma e libertà.