La pizza, in tutte le sue varianti, è da sempre uno degli alimenti più consumati dagli italiani sia a pranzo che a cena. Ogni occasione è buona, infatti, per organizzare una pizzata con gli amici che si tratti di festeggiare un avvenimento importante, di passare una bella serata tra amici o di una cena aziendale o d’affari.
Uno dei trend che si sta però sempre più imponendo è quello di consumare la pizza soprattutto tra le mura domestiche. Negli ultimi anni infatti, soprattutto in seguito ai periodi di lockdown dovuti alla Pandemia, è aumentato il numero di pizzerie da asporto in tutta la penisola: esse vanno incontro alle esigenze di clienti sempre più esigenti.
A chi non è capitato infatti di rientrare a casa, dopo una giornata di duro lavoro, e di non avere alcuna voglia di mettersi a cucinare? O di avere ospiti improvvisi a casa e di non avere nulla nel proprio frigorifero? Se abitate nella capitale d’Italia e siete alla ricerca delle migliori pizzerie da asporto a Roma, ecco alcuni consigli che possono tornare sicuramente utili.
Dove ordinare le migliori pizze da asporto a Roma
Sapere dove trovare le migliori pizzerie da asporto di Roma è importante per affrontare al meglio le situazioni d’emergenza o se, semplicemente, si vuole gustare il sapore di una pizza di qualità tra le mura della propria abitazione guardando un bel film su una piattaforma streaming.
Nell’elenco qui sotto troverai pizzerie che propongono sia la classica pizza napoletana che quella romana, in modo da soddisfare ogni tua voglia. Indipendentemente dalla zona di Roma in cui si trovano, in pochi minuti riceverai le tue pizze calde e pronte per essere gustate.
Gino Sorbillo Lievito Madre
La pizzeria Gino Sorbillo Lievito Madre fa parte della catena fondata da una delle famiglie di pizzaioli più famose e celebri di Napoli. Si trova nel centro di Roma e nel suo menù è possibile trovare le grandi pizze della tradizione napoletana, come la Margherita con Bufala DOP e la Margherita Gialla.
La Gatta Mangiona
Se si ha voglia di una pizza alla romana, uno degli indirizzi consigliati è la pizzeria de La Gatta Mangiona. Questa pizzeria, che si trova in zona Gianicolense, propone oltre alla classica pizza alla romana altre specialità come i supplì. Tra le specialità più apprezzate c’è la margherita con mozzarella di bufala e la Diavola piccante.
Rimpizzamose
Per chi vive nel quartiere di Primavalle e vuole una pizza napoletana e cotta a legna, non può non scegliere Rimpizzamose. Tra i punti di forza di questa pizza c’è la lievitazione che avviene naturalmente per 48h.
Fratelli La Bufala
La pizzeria Fratelli La Bufala, che si trova nelle vicinanze del Parco delle Sabine, fa parte di una delle catene di pizzerie più apprezzate in Italia e non solo. Qui è possibile trovare pizze della tradizione napoletana che si sposano alla perfezione con i prodotti del territorio romano. È consigliato l’assaggio della classica Margherita con Mozzarella di Bufala Campana.
Alice Pizza
Situata in zona Ostiense, Alice Pizza è il giusto indirizzo se si cerca la tipica pizza romana da asporto. Il ricco e vasto menù permette di trovare la pizza romana in grado di soddisfare i gusti di tutti i tipi di clienti, anche dei più esigenti. Tra quelle che si devono assaggiare assolutamente ci sono quella con pomodorini e stracciatella, ma anche con patate e salsiccia.
Mangianapoli
Pizzeria che propone piatti tipici della tradizione napoletana e che si trova nel centro di Roma. Grazie al suo servizio di domicilio puoi ordinare e mangiare direttamente a casa la tipica pizza napoletana dal sapore unico e inconfondibile. Le più apprezzate sono la pizza Mangianapoli e la Diavola, oltre che la Margherita con Mozzarella di Bufala.