L’arredo è molto importante per esprimere la propria personalità ed anche per poter migliorare la funzionalità della casa. Quando si arreda casa bisogna porre attenzione a cercare di rendere la casa più confortevole possibile e in linea con il proprio stile di arredo e di vita, anche una casa contemporanea richiede quindi un po’ di attenzione nell’arredo. Non solo mobili, letti e quadri, fa parte dell’arredo anche la luce e in particolare lampade e lampadari. La scelta del giusto arredo per l’illuminazione è fondamentale perché permette di esprimere al massimo la propria idea di arredo. In particolare, se siete alla ricerca di una soluzione perfetta per arredare la casa e illuminarla in stile moderno/contemporaneo, non potete che optare per le plafoniere che sono una perfetta e versatile soluzione per coniugare stile e illuminazione, anche in un ambiente come il bagno. Ma perché scegliere proprio le plafoniere moderne per l’arredo della casa? Quali sono i loro vantaggi rispetto, ad esempio, ai classici lampadari? Ecco qualche spunto per il quale dovreste scegliere da subito delle plafoniere per la vostra casa e non altre soluzioni.

 I vantaggi delle plafoniere

Le plafoniere moderne sono un tipo di lampada che consente di realizzare un’illuminazione o diretta o diffusa, e sono caratterizzate da linee pulite, raccolte, abbastanza essenziali, e con forme compatte e comunque differenti a seconda dello stile. In particolare è possibile scegliere fra tantissimi stili di plafoniere quelle che meglio si adattano alle proprie esigenze tenendo conto sia dello spazio a disposizione che del tipo di arredo che si ha in casa. Uno dei motivi per cui le plafoniere sono una soluzione perfetta rispetto ai classici lampadari consiste nel fatto che le plafoniere occupano molto meno spazio e consentono comunque di realizzare una illuminazione funzionale, che consente di sprecare poco spazio e che comunque è moderna ed alla moda. Caratterizzate da un design minimal e da materiali come acciaio, vetro, plastiche speciali e decorate, le plafoniere moderne sono perfette per la creazione di punti luce o di un’illuminazione diffusa come ad esempio in corridoio, in bagno e via dicendo.

Sono perfette per i soffitti bassi, quindi ideali per l’arredo di una mansarda o comunque di una casa caratterizzata da piccole dimensioni e dove di conseguenza sia necessario ripiegare su una soluzione più compatta rispetto al lampadario classico, che è spesso abbastanza ingombrante. Sono perfette per le case moderne che hanno metrature abbastanza limitate e che richiedono il calcolo al cm dello spazio a disposizione. Inoltre essendo presenti in tantissime varianti stilistiche, le plafoniere moderne e non sono perfette per chiunque cerchi una soluzione che si possa adattare ai più svariati gusti estetici e di arredo.

Troverete fra le plafoniere moderne delle vere e proprie opere d’arte che possono arredare addirittura tutta la stanza con il loro carattere, i loro colori e le loro forme. Non vi resta che scegliere quella perfetta per la vostra stanza, cucina, bagno o corridoio.

Semplici e lineari, le plafoniere moderne sono quindi la soluzione perfetta per chiunque voglia arredare con un certo stile la sua casa e voglia dare un tocco unico e alla moda all’abitazione, in ogni ambiente, perfino in bagno o nei corridoi. Essendo una soluzione funzionale ma anche stilisticamente adeguata, sono perfette per chiunque voglia una soluzione economica e allo stesso tempo alla moda, moderna, contemporanea. Ci sono anche plafoniere più classiche che sono invece perfette per chi cerca una soluzione ideale per un’abitazione in stile vintage, country o classica. Insomma, le soluzioni sono tante e davvero per tutti i gusti, basta scegliere il tipo di plafoniera che meglio soddisfa le proprie esigenze.